News

Rimowa debutta nel cuore di Londra

Ottavia Pomini
2 luglio 2016

Copertina-RIMOWA Concept Store London 1

Il fare artigianale incontra l’high-tech” nel primo store Rimowa a Londra, situato nella lussuosa New Bond Street, una delle destinazioni più rinomate per lo shopping.

In occasione del debutto nella capitale inglese, il marchio di valigeria presenta un concept store di ben 220 metri quadri, caratterizzato da un’atmosfera tra passato e futuro, in sintonia con lo slogan del brand. Ologrammi concavi a ricordare la fusoliera di un aereo, proiettati su grandi lastre di alluminio, incorniciano le valigie della nuova collezione: il design innovativo e altamente tecnologico della boutique ha lo scopo di introdurre i clienti nel mondo del trasporto aereo. Gli angoli sagomati e le eleganti forme architettoniche ricordano le accurate finiture dei prodotti Rimowa; le pareti sono caratterizzate da numerose nicchie, dove i prodotti sono esposti su piattaforme laccate. Superfici a specchio sottolineano ulteriormente i giochi di riflessi e luci creati degli ologrammi, per un ambiente strettamente collegato al tema del viaggio.

Johannes Huebl e Olivia Palermo all’inaugurazione dello store londinese di Rimowa con il presidente Dieter Morszeck

Johannes Huebl e Olivia Palermo all’inaugurazione dello store londinese di Rimowa con il presidente Dieter Morszeck

Con questo Concept Store, Rimowa si dimostra ancora una volta premium brand. Londra è una delle città più importanti d’Europa e siamo fieri di aprire questo negozio innovativo in un luogo così prestigioso” ha dichiarato il presidente di Rimowa, Dieter Morszeck.

L’opening ha visto protagonisti alcuni fan speciali delle valigie esclusive, da Alessandra Ambrosio a Naomie Harris, da Johannes Huebl a Olivia Palermo, da Amber Le Bon a Toby Huntington-Whiteley. 

Oltre a svelare la nuova linea, a Londra Rimowa ha presentato l’Electronic Tag, il dispositivo che permette di rintracciare e controllare direttamente dallo smartphone la propria valigia.


Potrebbe interessarti anche