Advertisement

Riparte Amici di Maria de Filippi con molte novità, tra le quali una partnership con Real Time!

Carlotta Leva
4 dicembre 2013

amici

Le prime due puntate della tredicesima stagione del talent più longevo d’Italia si sono concentrate sulla formazione della classe.
Dietro i 27 banchi disponibili non ci sono più solo ballerini e cantanti come in passato; il programma si è modernizzato accogliendo anche crew di ballerini e band canore!
Per quanto riguarda i professori sono stati riconfermati Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Grazia di Michele e Rudy Zerbi.

New entries quest’anno sono, per la danza, il ballerino storico del programma Kledi Kadiu e la coreografa Veronica Peparini; per il canto il produttore Carlo di Francesco e il direttore artistico Klaus Bonoldi.

amici2

amici3

La più grande novità di Amici 13 è però lo sbarco sul canale del digitale terrestre Real Time che dal 13 gennaio 2014 trasmetterà quotidianamente il day time del programma. Una sfida, ma allo stesso tempo una scelta in linea con quanto già nel palinsesto del canale. Lo spiega Discovery, ricordando come il format punti sul “racconto della realtà”; la sfida sarà accogliere un programma dalla “forte carica emotiva e la lunga serialità”.
Se il day time da gennaio si trasferirà su una nuova rete, gli autori assicurano che il pomeridiano del sabato e il serale resteranno esclusivamente in casa Mediaset.

E proprio parlando del serale Luca Argentero, giudice della passata edizione, dichiara al settimanale “Sorrisi e Canzoni TV” che se Maria lo richiamasse ad Amici lui accetterebbe al volo.

Carlotta Leva