Ritorno a scuola con stile

Amanda e Isabella
14 settembre 2014

Tisk

Settembre è un mese importante per il fashion: tra sfilate e notti dedicate, sono finite le vacanze e tutto ricomincia. Ma settembre è soprattutto l’inizio di un nuovo anno scolastico dove elevati a mille sono i pensieri dei vostri figli pronti al via per il ritorno a scuola, con il seguito di mamme in ansia per loro perché tutto inizi alla perfezione.
E anche in questa occasione la scelta abbigliamento è importante.

Figura 2

É fondamentale prima di ogni altro consiglio considerare ideale per ogni bambino l’abbigliamento che lo vesta in maniera confortevole, traspirante e con stile.‎ Questo però non vuol dire che infradito e canottiere debbano continuare la loro permanenza come se fossimo ancora al mare! Dimenticato l’abbigliamento rilassato delle vacanze, ora il look per i vostri bambini deve essere rivolto alla scuola.
jeans skinny accorciati ad altezza caviglia sono trendy: l’outfit dei bambini può essere completato con la t-shirt da loro preferita e un paio di comode sneakers o ballerine.
La camicia invece può essere abbinata ad un paio di pantaloni in cotone di taglio sportivo con risvolti e, mentre per i maschietti ideali restano i mocassini, alle femminucce proponete scarpe stringate così da completare per loro un abbigliamento classico senza arrivare a prendersi troppo sul serio, come giustamente età comanda.

Figura 4

Una bambina può indossare vestiti con stampe fantasia, un leggero copri spalle e un paio di ballerine per un look che evidenzi tutta la sua dolcezza.

Immaginiamo poi che si sia ancora abbronzati,  e allora evitate tutti i colori scuri, meglio chiari e vivaci così da esaltare ancora di più il colorito.
Evitate accessori se non sono abitualmente indossati dai vostri bambini, perché non è questa l’occasione giusta per apprezzarne il valore .

Dopo tutto non è poi così difficile per una mamma preparare figli e figlie al ritorno a scuola‎… e chissà che con l’abbigliamento adatto anche a loro non venga la voglia di tornare tra i banchi!

Amanda e Isabella
www.silkgiftmilan.com