Advertisement
Beauty

Rituali di bellezza green

Barbara Micheletto Spadini
15 febbraio 2013

Ingredienti provenienti dalla natura, piante officinali selezionate, estratti botanici e un orientamento ecologico: questa la filosofia sposata sempre più spesso dalle aziende beauty.
Un numero sempre più elevato di consumatori orienta le proprie scelte verso prodotti naturali e non tossici, in una parola ‘green’. Ecco una selezione di prodotti testati per voi per una bellezza bio dalla punta dei capelli alla punta dei piedi.

Detersione viso: la crema detergente di Dr. Hauschka purifica la pelle delicatamente, conferendole vitalità e freschezza. Una pulizia delicata con la crema detergente è il rituale di detersione di base per la mattina e per la sera, indicato per ogni condizione di pelle. La sua composizione a base di calendula, camomilla, iperico, antillide e mandorla, deterge la pelle con delicatezza, le dona vitalità e affina l’incarnato.
Carezze per il viso: Il tonico delicato Karité di l’Occitane, senza alcol, ricco di acqua floreale d’arancio e di estratti di karité strucca e rinfresca dolcemente le pelli più sensibili. Vaporizzandolo lascia una gradevole sensazione di freschezza.
Idratazione light: la Crema alla rosa light di Dr. Hauschka protegge la pelle dalle aggressioni esterne e affina la carnagione, conferendole un aspetto levigato e uniforme. E’ il prodotto ideale come trattamento da giorno per la pelle normale, secca, sensibile e arrossata. Tutta la forza e le proprietà stimolanti della rosa vengono trasmesse alla pelle, che sarà visibilmente fresca e rinnovata.
Rilassare: l’olio da bagno alla lavanda di Dr. Hauschka a base di olio essenziale di lavanda, combinato a un pool di oli pregiati, svolge un’azione rilassante e lenitiva, regalando una piacevole sensazione di benessere. Favorisce un sonno tranquillo e riposante ed è perfetto anche per i bambini e i neonati.
Esfoliare: lo scrub alle foglie di geranio di Aesop, disintossica e purifica la pelle in profondità, liberando la superficie dalle impurità e dalle cellule morte senza aggredire, graffiare o danneggiare la pelle.
Aromacologia: formulato partendo da un complesso vegetale d’origine naturale associando 5 oli essenziali (camomilla, mandarino, cedro, basilico e lemongrass) alle proteine del grano, lo Shampoo Calmante Cute Sensibile di l’Occitane risponde efficacemente ai bisogni del cuoio capelluto sensibile o irritabile. Il cuoio capelluto ritrova salute e comfort per dei capelli più forti e più vigorosi.
Volume ai capelli: Pure Abundance di Aveda, con argilla caolina e resina di acacia biologica, due volumizzanti naturali, dona ai capelli fini gli ingredienti naturali per un look più corposo e voluminoso.
Energia e leggerezza: il latte per il corpo cotogna di Dr. Hauschka svolge un’azione stabilizzante e strutturante sulla pelle. La cotogna restituisce idratazione e, grazie agli estratti di prugnolo e di salvia, dalle proprietà rinforzanti e tonificanti, aiuta la pelle del corpo a mantenere il proprio naturale equilibrio.

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche