Beauty

Rituali di bellezza last minute per il Festival di Sanremo

Barbara Micheletto Spadini
8 febbraio 2016

home Sanremo 2016

Manca un solo giorno al debutto di Virginia Raffaele e Madalina Ghenea nel ruolo di co-conduttrici di Carlo Conti nella 66esima edizione del Festival di Sanremo. Giusto il tempo di fare le ultime prove degli abiti e ricorrere a qualche rimedio beauty last minute per apparire perfette agli occhi di telespettatori e fotografi…e la kermesse avrà inizio!

Per la mora e la bionda le ore di sonno saranno ridotte all’osso, i flash e i riflettori sempre puntati su di loro solleciteranno la pelle a uno stress fuori dall’ordinario ma, per porre rimedio a tutto ciò, esistono prodotti in grado di compiere piccoli e grandi miracoli. Pronte ad essere perfette in soli 5 minuti?

  • Vero toccasana per rimuovere il trucco, idratare la pelle del viso e regalare alle chiome lucentezza e idratazione, l’olio di cocco – da preferire nella versione biologica come quello di CMD Naturkosmetik – è un alleato multitasking dalle spiccate proprietà emollienti e antiossidanti dal profumo goloso per una dose di buonumore serale prima di una bella doccia calda.

  • Botanical D-Tox di Sisley è un trattamento jolly da ripetere almeno due volte l’anno per la durata di un mese per detossinare la pelle e agire sulla rigenerazione cellulare. Il momento perfetto per applicarlo è la sera, sotto il trattamento abituale.

  • The Lifting Eye Serum di La Mer distende lo sguardo al primo colpo, sostenendo l’architettura di contorno occhi e sopracciglia grazie al nuovo Stretch Matrix Complex, una potentissima miscela di ingredienti di origine vegetale e alghe.

  • Perfette per combattere notti insonni e giornate faticose, le maschere monodose Stress Relief Eye Mask di Estée Lauder reidratano, levigano e riducono i gonfiori del contorno occhi in soli dieci minuti esercitando una vera e propria azione antistress e antifatica.

  • Minuti contati e un obiettivo preciso di pulizia della pelle per ritrovare luminosità e perfezione? La Masque Eclat Express di Sisley all’argilla rossa, estratti di piante e oli essenziali risveglia l’incarnato in soli 3-5 minuti, per una pelle pulita e radiosa, a prova di palco di Sanremo.

  • Il sorriso è senza dubbio il segreto di bellezza di ogni donna, per labbra idratate e nutrite in profondità basta applicare la sera uno strato spesso di Rève de Miel di Nuxe, un balsamo star al miele con note irresistibili di pompelmo.

  • Perfetta per chiunque sia alla ricerca di un antidoto anti-stress La Prairie Anti-Aging Stress Cream contiene agenti anti-stress naturali quali radice di valeriana, frutto della passione e olio di semi per riparare la pelle e farla apparire radiosa e rilassata all’istante.

  • Quando si è sotto pressione è possibile veder spuntare piccole imperfezioni all’improvviso ma con Spéciale 5 di Payot a base di olio essenziale di melaleuca e acido salicilico è possibile purificare la pelle e liberare i pori con una rapida applicazione serale.

  • Ideale per tutte le pelli opache o congestionate, Fabulous Face Oil di Aesop contiene nove ingredienti botanici che idratano e riequilibrano la pelle del viso. Cinque gocce da massaggiare ogni giorno oppure da aggiungere alla crema idratante abituale.

  • Amata non a caso da modelle e celeb di tutto il mondo, l’Eau de Beauté di Caudalie regala una sferzata di vitalità all’incarnato e si nebulizza sul viso prima della crema o in ogni momento della giornata, per rinfrescare la pelle e fissare il trucco.


Potrebbe interessarti anche