Advertisement
Woman

Rivoluzione curvy

Francesca Sartore
17 dicembre 2014

00

L’essere burrose, anche nel mondo della moda, è glamour. Chi ha detto che lo stile deve dipendere dalla taglia, dal peso… da un numero?

Sono sempre di più le iniziative a favore del mondo curvy: beautifulcurvy.com, blogmagazine fondato due anni fa da Barbara Christmann, ha organizzato un servizio fotografico con ragazze formose per un calendario rigorosamente senza ritocchi. La svolta storica però è rappresentata dal calendario Pirelli: “The Cal”, per la prima volta, ha scelto la bellissima Candice Huffine, che ha posato per l’obiettivo di Steven Meisel.

Oggi la moda propone abiti perfetti per taglie comode ma, per non rinunciare allo stile, ci sono delle regole da rispettare.

Nell’armadio  non può mancare il tubino al ginocchio; lo stile impero o il drappeggio distolgono l’attenzione dal lato b e la spostano sulla scollatura. Gonne e pantaloni, soprattutto a vita alta, sfilano la gamba senza schiacciare la figura. I cappotti sono perfetti diritti o leggermente svasati, indossati su comodi maxipull poncho. Il segreto è sempre la misura: anche nella scelta dei colori è opportuno agire con moderazione, così come nell’abbinamento di tessuti e tagli.  I tacchi poi sono alleati strategici per slanciare la figura. Per completare l’outfit, l’intimo contenitivo che piace molto non solo alle curvy è un’ottima soluzione e presenta  guaine sexy e confortevoli effetto shaping, per controllare la linea.

Nello specifico, tra i brand più fashion del settore troviamo Marina Rinaldi ed Elena Mirò. Interessante l’iniziativa “Made on me”di Motivi, che ha proposto abiti in tre differenti shape per esaltare le differenti corporature femminili.

Lo stilista lombardo Martino Midali veste le donne con abiti dalle strutture leggere, con volumi avvolgenti e forme fluide. Per l’intimo, il beachwear e la sera la linea Femme di Christies valorizza le linee generose, mentre Wolford da sempre utilizza la formula “shape your body” per le sue collezioni modellanti. Trasparenze invece propone una linea di calze e collant con pizzo supersexy, bellissime per esaltare le più formose.

Buone curve a tutte!


Potrebbe interessarti anche