News

Roberto Cavalli Junior apre a Dubai

staff
30 luglio 2013

Roberto Cavalli Junior @ Dubai Mall

La boutique Roberto Cavalli Junior è stata inaugurata lo scorso 4 luglio 2013 all’interno del prestigioso Dubai Mall in Doha Street, punto di riferimento per i marchi di lusso e per lo shopping negli Emirati Arabi Uniti.

Il negozio ricopre una superficie di 170 metri quadrati su un unico livello, con un’importante fronte vetrina, ed è stato aperto in franchising con Joint Projects International, partner specializzato nel kidswear.

Questo spazio presenta il concept del brand Roberto Cavalli Junior, declinato su un negozio monomarca. La facciata, realizzata in vetro sfumato con motivi damascati serigrafati, è incorniciata da un prezioso frame luminoso in ottone lucido ed è stata creata in esclusiva per questa location, insieme alla piccola e divertente Vip Room che si trova all’interno della boutique, dove sono presenti un trono ed una specchiera giganti.

La disposizione degli spazi è stata accuratamente progettata in modo da dare risalto alle varie categorie di prodotto presenti: Roberto Cavalli Junior abbigliamento e accessori per maschio e per femmina (2–16 anni), Roberto Cavalli Newborn (0–24 mesi) e Roberto Cavalli Junior Shoes (calzature per maschio, femmina e neonato).

Il monomarca ospita elementi decorativi ricorrenti, che saranno identificativi dei negozi Roberto Cavalli Junior: arredamento in legno con finitura avorio madreperlato, carta da parati stampa leopardino color avorio della collezione Roberto Cavalli Home e appenderie in ottone lucido creano un’atmosfera divertente ed energica, per accogliere collezioni uniche e sorprendenti, create con ironia e dinamismo.

Per la collezione abbigliamento e accessori Roberto Cavalli Junior per la femmina e per il maschio gli spazi sono caratterizzati da dettagli in colori differenti (rispettivamente argento e blu denim), mentre lo spazio dedicato alla linea Roberto Cavalli Newborn, per il neonato, è caratterizzato da elementi di arredo decorati con cristalli Swarovski, ed un display galleggiante a forma di cuore in velluto avorio a lavorazione capitonné.

Questa apertura rappresenta una tappa importante per la Maison e segna l’inizio di una significativa espansione del brand Roberto Cavalli Junior in Medio Oriente e nel mondo.


Potrebbe interessarti anche