Arte

Roby Guerra e il futurismo alla biblioteca gramsciana

Luca Siniscalco
2 febbraio 2013

Presso la Biblioteca Gramsciana-Ales-Oristano il 20-2-2013, tra le 16 e le 19,  Presentazione di Roberto Guerra, “Futurismo per la nuova umanità. Dopo Marinetti:arte società tecnologia”
(Armando, Roma, 2012) e (dello stesso autore) “Dizionario della letteratura ferrarese contemporanea” (Este Edition/La Carmelina, Ferrara, 2012-eBook), a cura di G. Manias. Presentazione rigorosamente sintetica, video, per scelta estetica di Guerra.
“20 2 2013- anniversario 100+4 o 200- 96 per il futurismo italiano. E Roby Guerra, tra i principali promotori contemporanei, dagli anni ’80 del secondo novecento, oggi non a caso in un luogo storico  per il progressismo italiano, lancia programmaticamente il suo Futurismo di sinistra: scongelando l’essenza rivoluzionaria anche sociale, non solo artistica, finora ambigua di Marinetti e i futuristi storici.  D’ora in poi, gli storici attardati non potranno più etichettare il futurismo dalle parti del fascismo. E l’avanguardia italiana riparte secondo DNA: nuova arte per l’uomo netmoderno e rivoluzione sociale. Il futurismo come nuovo umanesimo digitale e neoprogressista.”
“*MENU VIDEO-  Promo Netfuturista (con Antonio Saccoccio e Vitaldo Conte)  Roby Guerra- 1.Futurismo e Renaissance-  2.Futurismo Nuova Umanità (film con Roby Guerra) book trailer official dell’autore (musica di R.Campa  – Dizionario letteratura ferrararese contemporanea *book trailer official La Città Volante dell’autore e Renaissance 2000 di Guerra-Roversi- -1 maggio futurista/artista per strada  -tributo a G. Cecchini- dell’autore “Noi trasformiamo il ’68 perdente nel computer vincente”  Roby Guerra (1983..2013…)


Potrebbe interessarti anche