Arredamento

Roche Bobois e Kenzo Takada insieme per una collezione living d’autore

Claudia Sunseri
21 agosto 2017

Quando l’antica tradizione giapponese incontra l’eleganza parigina, ecco che nasce una vera collezione d’autore: quella firmata Roche Bobois e Kenzo Takada.

Il designer giapponese ha infatti realizzato in esclusiva per la Maison alcune fantasiose stampe d’ispirazione kimono, pronte ad avvolgere il Mah Jong, il pezzo iconico di Roche Bobois, divano componibile costituito da tre elementi da mixare a piacimento.

Tre le varianti del sofà, per una collezione unica e moderna, con un tessuto jacquard diverso per ogni momento della giornata, caratterizzato da cromie che esprimono delicatezza, vivacità e intensità: Asa, il mattino, Hiru, il giorno, e Yoru, la sera.

Kenzo Takada – racconta Gilles Bonan, ceo della Maison – ha scelto una vera e propria tendenza estetica prendendo spunto dallo splendore di antichi kimono per rivisitare il Mah Jong. E, coincidenza, Roche Bobois ha appena aperto il primo showroom a Tokyo”.

La collezione sarà disponibile a partire da settembre, ma pare proprio che il sodalizio col Paese del Sol Levante sia ancora tutto in divenire.