Advertisement
Beauty

Rossetti matte, che passione!

Giovanna Lovison
7 novembre 2016

40

Su questo non c’è alcun dubbio: tra tutti, il cosmetico più iconico, glamour, amato ed utilizzato dalle donne è il rossetto. Non importa se siete amanti del make up a 360° e vi piace indossare ogni giorno prodotti diversi o se invece avete uno stile acqua & sapone e preferite truccarvi sono per le occasioni speciali: il rossetto è quel cosmetico che non manca mai. E poi, non basta acquistarne uno per risollevare l’umore o una giornata storta? Per questa stagione ci sono tantissime novità tutte da provare, ricordando che il trend indiscusso è quello delle labbra opache.

I rossetti liquidi sono i prodotti di punta dell’anno. Sono dei veri concentrati di lusso i Giorgio Armani Beauty Lip Magnet, boccettine in vetro che contengono un colore liquido mat per labbra che si lega alla pelle con un effetto calamita e garantisce un’idratazione infinita e una sensazione di leggerezza senza precedenti, unite ad una pigmentazione davvero sorprendente. Gli Chanel Rouge Allure Ink garantiscono un effetto opaco vellutato e confortevole, unito alle tonalità hot di stagione, perfette su tutti i tipi di incarnato. Durano 8 ore e non seccano le labbra. Non sbavano, non macchiano e regalano un effetto pieno e coprente anche davanti agli obiettivi di macchine fotografiche e telecamere: gli Inglot HD Liptint Matte sono gli alleati perfetti delle grandi occasioni. Anche Clinique è entrata nel vortice dei rossetti liquidi opachi ed ha lanciato i Pop Liquid Matte Lip Colour + Primer: la formula, arricchita di un primer idratante, vi consentirà di avere in una sola passata labbra perfettamente colorate ed idratate, con una tenuta ottimale. Perfetti per chi non ha tempo di armeggiare con primer e rossetto ma vuole un risultato impeccabile. I Geisha Matt Liquid Lipstick di diego dalla palma milano, invece, sono una nuova generazione di rossetto liquido dalla cremosità unica per un risultato matte non polveroso. Regalano labbra morbide e seducenti per un make-up glamour anni ’50.

Se preferite le formule di rossetto classiche ci sono altrettante novità che aspettano solo di essere scoperte e provate. La gamma classica dei Rouge Pur Couture YSL, ad esempio, si è arricchita dei Rouge Pur Couture The Mats, formule sottili e vellutate disponibili in cinque tonalità per un risultato sofisticato ed esplosivo. Allo stesso modo, anche Dior ha ampliato la sua gamma ed ha creato i Rouge Dior Extreme Mat, caratterizzati da una formula lussuosa e scorrevole e tonalità che vanno dalle più classiche a quelle più estreme e pazze. Un esempio? Il grigio, il nero ed il viola intenso, perfetto per le più anticonformiste. Se vi sentite più classy, invece, non potete farvi scappare l’iconica colorazione 999 nella nuova versione opaca. Nuovi di zecca sono anche i Sisley Paris Phyto Lip Twist Mat, matitoni rossetto che uniscono un colore pieno ed intenso ed i benefici di un trattamento per coccolare le vostre labbra e proteggerle dai primi freddi. La comodità assoluta è che non servono temperini e sono facilissimi da applicare on the go grazie alla punta angolata. Sono pensati a chi non vuole rinunciare ad una qualità e resa professionale gli Smashbox Be Legendary Matte Lipstick che, ricchi di pigmenti intensi ed emollienti, donano colore alle labbra con bellissime tonalità ultra confortevoli. Ogni nuance è creata e testata nello studio fotografico di L.A. del brand per far sì che il colore appaia al meglio nelle foto e rimanga perfetto lungo un’intera giornata di shooting. Wow! Se soffrite di labbra secche e rovinate ma non volete rinunciare ad una formula opaca, provate i NARS Pure Matte Lipstick: questi rossetti con burro di mango selvatico regalano un finish mat intenso ma luminoso, grazie alla formula ultra-pigmentata e a lunga tenuta, riparando al contempo le labbra.

  • Lip Magnet – Armani Beauty

  • Rouge Allure Ink – Chanel

  • HD Liptint Matte – Inglot

  • Rouge Pur Couture The Mats – YSL

  • Pop Liquid Matte Lip Colour + Primer – Clinique

  • Pure Matte Lipstick – NARS

  • Phyto-Lip Twist Mat – Sisley

  • Be Legendary Matte Lipstick – Smashbox

  • Rouge Dior Mat – Dior

  • Geisha Matt Liquid Lipstick – diego dalla palma milano


Potrebbe interessarti anche