News

Ruco Line sbarca a Firenze

staff
8 giugno 2011


Ruco Line ha inaugurato il suo nuovo flagship store nel capoluogo fiorentino, le cui vetrine si situano sotto la splendida Loggia Ruccellai, nell’omonima Piazza angolo via della Vigna Nuova.
Anche questo punto vendita riprende il nuovo format applicato già a Milano e Napoli, nel pieno rispetto del contesto architettonico in cui si inserisce. Qui le cromie grigio asfalto della resina che riveste le quinte di sostegno dei cubi-espositore in alluminio sono in perfetta armonia con le arcate quattrocentesche a tutto sesto, le colonne, i pilastri dai capitelli corinzi e il pavimento a mosaico in cotto. Uno speciale sistema di micro spot focalizza ogni singolo modello,valorizzandolo nei colori e nelle forme.
La nuova apertura fiorentina rappresenta un punto di arrivo importante per Marco Santucci e Daniela Penchini, titolari e rispettivamente CEO e designer di Rucoline S.p.A. Il fascino e la storicità del luogo nobilitano l’identità di un marchio che esprime la creatività italiana nel mondo. E che da sempre trasferisce nei propri prodotti e nel proprio lavoro una cultura del bello che affonda le sue radici in un patrimonio d’arte e architettura italiano di grande valore nella vita contemporanea. Anche la sede di Rucoline a Mugnano, alle porte di Perugia, è uno splendido esempio di recupero architettonico. Spazi di estrema modernità ricavati all’interno di un prestigioso tabacchificio dell’800, attraverso un’opera di restauro di grande impegno volta a coniugare tradizione e futuro.

 

Luca Micheletto


Potrebbe interessarti anche