News

Ruinart: nuova distribuzione sul mercato italiano

staff
11 aprile 2012

La società Moet Hennessy Italia Spa, filiale Italiana del medesimo gruppo francese Moet Hennessy, ha annunciato ufficialmente l’inizio della sua distribuzione sul mercato italiano degli Champagnes della Maison Ruinart.
“La sfida che ci è stata affidata dal gruppo è emozionante” rivela Marco Ravasi già Brand Director di Dom Pérignon – Glenmorangie – Ardbeg – Estate& Wines – Hennessy e, dal 2012, della Maison Ruinart.  “Soprattutto gestendo in prima persona un altro mito dello Champagne come Dom Pérignon, i due marchi infatti sono capostipiti di uno stile unico della produzione Champenoise. Ruinart è un brand storico, rappresentando la prima maison di Champagne. In Italia la percezione del prodotto è ottima e lo definirei assolutamente un protagonista del mercato Champagne italiano. La strategia di Ruinart avrà come focus prioritario il trade, che riteniamo essere l’ambasciatore primario e più importante del marchio verso i nostri consumatori: la parola d’ordine in questo caso sarà Esecuzione e Selezione.
Inoltre la maison Ruinart vedrà realizzarsi anche in Italia una piattaforma di comunicazione fondata sull’arte contemporanea.
Già da anni, diversi artisti sperimentano creazioni dedicate a Ruinart e nei prossimi mesi anche noi presenteremo delle novità interessanti per tutti gli appassionati del connubio Arte e Champagne”, conclude Marco Ravasi che, in questa sfida, sarà affiancato da Sébastien Fortuna, Senior Brand Manager Ruinart Italia: “E’ un vero orgoglio rappresentare oggi sul territorio italiano la Maison Ruinart. Da amante di Storia, trattandosi della prima Maison di Champagne al mondo sono rimasto affascinato dal suo passato, e sono felice di poter realizzarne il piano di comunicazione in Italia: avremo un calendario di attività molto ricco, per poter riscoprire la vera essenza di questo unico ”Boutique Champagne”.


Potrebbe interessarti anche