Children's

S.O.S: Battesimo

Martina D'Amelio
28 aprile 2013

Primavera, tempo di cerimonie: e tra queste, per il nuovo arrivato di casa, arriva inesorabile il Battesimo. Una festa che richiede una celere organizzazione, una sapiente cura del dettaglio e un immancabile buon gusto… oltre a un discreto budget. Noi di Luuk Magazine puntiamo, come sempre, tutto sull’abito, con qualche idea fashion (e dal prezzo ragionevole) per bomboniere e regali!

Bon ton per piccole principesse
La tradizione si veste di bianco e rosa per un Battesimo davvero romantico. Seta, voile e tulle sono un must, ma i trend di stagione dettano legge: applicazioni di roselline o ricami elaborati che siano, i dettagli floreali non possono mancare. Una volta scelto l’abito per le vostre piccole principesse, osate con gli accessori: fasce bon ton, ballerine luccicanti e cuffiette d’antan fanno davvero la differenza.

Semplicità ed eleganza per i maschietti
L’abito perfetto per la prima cerimonia dei maschietti richiama nel taglio il completo di papà. Linee pulite e colori pastello non vanno mai fuori moda, ma il suit bianco perla è il massimo dell’eleganza. In ogni caso gli accessori sono ben accetti, ma in colorazioni scure, per un tocco sofisticato.

Dolci pensieri
Un po’ di sano anticonformismo ci vuole, almeno nella bomboniera. Al bando oggettini inutili e costosi e archiviati i soliti confetti, il gift più apprezzato dagli ospiti è dolce, solidale e davvero originale. Come un piccolo vasetto di miele, delle deliziose mini cake, oppure delle lenti di cioccolato personalizzate con il nome del vostro pargolo. E cosa c’è di più dolce del donare un pensiero ai bambini meno fortunati che non possono permetterselo?

Regali fashion
Quali sono i regali più gettonati per un Battesimo? Collier, braccialetti, orecchini (tutti rigorosamente in oro) seguiti da passeggini, accessori per la prima infanzia e, infine, cospicui assegni, in base al grado di parentela del donatore. Ma quanti sono gli amici che, spesso invitati a questo tipo di cerimonie, non sanno come muoversi nello scegliere un regalo che sia adatto alla loro posizione, che è ben diversa da quella di parenti e di padrini/madrine? Molte case di moda propongono simpatiche idee, dal packaging strepitoso, per i nuovi arrivati: set per la nanna, peluche personalizzabili, portaciucci e accessori da toeletta in argento, per un Battesimo… di stile!

Martina D’Amelio


Potrebbe interessarti anche