Beauty

S.O.S. occhiaie e borse sotto gli occhi (celebrities comprese)

Barbara Micheletto Spadini
31 gennaio 2014

occhiaie

Freddo, stress, serate mondane e poche ore di sonno hanno reso il tuo sguardo stanco e affaticato? Niente paura, anche le celebrities sono afflitte da questo fastidioso inestetismo ma, grazie a trattamenti specifici e un velo di make-up, è possibile tornare a sfoggiare uno sguardo fresco, a prova di selfie.

Va sottolineato che il viso rivela non solo la stanchezza, ma anche le cattive abitudini alimentari. E’ dunque indispensabile bere molta acqua, seguire una dieta variata a base di frutta, verdura e fibre e dormire sempre su uno o due guanciali per favorire il drenaggio dei liquidi.

Regola numero uno: struccare sempre gli occhi con un prodotto specifico (perfetti quelli bi-fasici) e il più possibile delicato; i residui di make-up non sono un toccasana né per il viso né tanto meno per gli occhi.

Step 2: proteggere l’area delicata del contorno occhi con una crema specifica, meglio ancora se con protezione solare Spf 30 per evitare che i cerchi attorno agli occhi si scuriscano ulteriormente.

Il rimedio della nonna infallibile: un impacco di camomilla concentrata, non zuccherata e lasciata raffreddare in frigorifero.  Basterà applicare due dischetti di cotone sugli occhi e il beneficio sarà immediato!

Ora che hai acquisito le regole base per proteggere l’area del contorno occhi, non rimane che concentrarsi sul make-up: applica un primer per creare una buona base, stendi un correttore (fluido per occhiaie leggere, in crema per occhiaie visibili) aranciato per le occhiaie blu, pesca per le occhiaie viola, verde per le occhiaie rosse e malva per le occhiaie brune. Per finire, applica un illuminante per riflettere la luce e omogenizza con una cipria trasparente.

L’errore da non commettere: evita di utilizzare un correttore molto chiaro, non farà altro che enfatizzare le occhiaie e creare un anti-estetico effetto panda.

Barbara Micheletto Spadini

Segui “lo specchio di Alice” by AlicelikeAudrey…
www.luukmagazine.com/it/lo-specchio-di-alice-i-miei-trucchi-per-avere-sopracciglia-perfette
www.luukmagazine.com/it/lo-specchio-di-alice-palette-e-ombretti-singoli-dello-stesso-brand-puo-cambiare-la-qualita


Potrebbe interessarti anche