Advertisement
Beauty

S.O.S. San Valentino: la rivolta del make-up per single

Benedetta Fiorini
24 gennaio 2014

make-up san valentino

San Valentino é alle porte e, come ogni anno, migliaia di single stanno escogitando metodi alternativi per evitare di sentirsi meno sole. Se vi siete stufate di serate in pijama a mangiare Nutella e di sbronze tristi, perché quest’anno non provare una più costruttiva serata “hunter”? Senza andare troppo per il sottile: infilatevi il vostro vestito più sexy, un paio di tacchi vertiginosi e andate a festeggiare la solitudine con amici nella stessa (infelice?) situazione: l’iperglicemia della serata non vi toccherà minimamente, anzi. Prima di partire in quarta, però, é necessario soffermarsi sul make-up: eccessivo sì, ma non volgare e innaturale.

Innanzitutto create un contouring ad hoc usando fondotinta di differenti colori: uno più scuro per le zone d’ombra, da stendere prima, ed uno più chiaro con cui uniformare tutto l’incarnato, poi.
Fissate il tutto con la cipria e iniziate con il trucco degli occhi. Optate per ombretti opachi scuri e create una semplice ombreggiatura nell’angolo. Sfumate con lo stesso ombretto la rima inferiore dell’occhio ed applicate all’interno una matita bianca. Infine, abbondate di mascara.
Per quanto riguarda le labbra sbizzarritevi con colori dark: per le more puntate sui toni del viola, per le più chiare, invece, tutti i marroni ed i rossi scuri.

Infine, per essere davvero sexy, un tocco essenziale: con lo stesso rossetto usato per colorare le labbra (solo se scuro ovviamente) usatelo, in dosi omeopatiche, per colorare leggermente le sopracciglia, aiutandovi con la cipria nel caso non sia opaco: l’effetto é assolutamente strabiliante!

Benedetta Fiorini

Potrebbero piacerti anche:
www.luukmagazine.com/it/che-pelle-hai-ecco-i-consigli-mirati-by-alicelikeaudrey
www.luukmagazine.com/it/the-new-audrey-by-collistar


Potrebbe interessarti anche