Children's

S.O.S: Vacanze con i bimbi

Martina D'Amelio
23 giugno 2013

Vacanze e bimbi? Un’accoppiata perfetta, se non fosse per le loro mamme, costrette a organizzare il tutto in breve tempo e con più di un diavolo per capello. Insomma, andare in vacanza con i bambini non è sempre facile, soprattutto tenendo conto delle esigenze di tutta la famiglia: il meritato relax che giustamente esigono i genitori, e il sano divertimento richiesto dai più piccoli.

Noi di Luuk Magazine corriamo in vostro aiuto con alcune proposte pensate su misura per grandi e piccini!

… in crociera
Dreamworks
e Royal Caribbean International uniscono le forze per assicurare splendide vacanze formato famiglia. Da giugno 2013 la nave Liberty of Seas salpa dal porto di Napoli con un programma unico e ricco di divertimenti: spettacoli sul ghiaccio, show acquatici, parate, colazioni interattive e le immancabili opportunità di fare foto con i personaggi preferiti, come i mitici eroi del “Gatto con gli stivali”; Shrek e Fiona; Alex, Mort, e i Pinguini di “Madagascar”; Po di “Kung Fu Panda” e  Hiccup di “Dragon Trainer”. Mentre mamma e papà si godono i più bei itinerari del Mediterraneo.

E per le appassionate di Barbie, Royal Caribbean International presenta uno speciale pacchetto dedicato alla bambola più famosa del mondo. Navigare in una cabina nel classico stile Barbie, partecipare all’esclusiva Festa dei Diademi, danzare come una sirena e creare delle fantastiche collezioni moda: una vera e propria Barbie Premium Experience.

Andare in vacanza e imparare l’inglese? Da oggi si può, grazie alla crociera Learn with Fun. Un’opportunità per apprendere la lingua inglese in 7 notti nel Mediterraneo Orientale a bordo di Navigator of the Seas, con partenze dal 23 giugno al 5 agosto da Civitavecchia o Messina. Realizzata in collaborazione con l’Associazione Internazionale British Schools of English (A.I.B.S.E.) e De Agostini Editore, è pensata per bambini e ragazzi ma anche per tutti gli adulti che desiderano approfittare delle vacanze per migliorare il proprio inglese.

Per ulteriori informazioni: www.royalcaribbean.com

… in montagna
I vostri figli si sentono piccoli esploratori? Il Consorzio Turistico Alta Pusterla promuove Dolomiti Ranger, un programma a tutta avventura da vivere nella splendida cornice del parco delle Dolomiti. I ragazzi dai 7 ai 12 anni, dal 13 al 24 luglio potranno vivere tre giorni all’interno di un soggiorno di una settimana all’insegna dell’avventura, attraverso un percorso interattivo e didattico pensato ad hoc per loro e i genitori: “Il mondo delle pietre”. Le rocce non avranno più segreti per voi e i vostri piccoli ranger, attraverso suggestivi percorsi nelle valli, con partenza da Sesto, Candido o Braies a seconda delle settimane.

Per ulteriori informazioni: www.altapusteria.info

… al mare
Si sa, la Sardegna è la meta preferita dalle coppie italiane per il mare cristallino e l’atmosfera. E i bambini? Quest’anno potranno dedicarsi alla vela in Costa Smeralda, grazie ai professionisti del team Horca Myseria di base nel villaggio di Isuledda: attraverso corsi facili e divertenti di una settimana, organizzati in base alle fasce di età in mare aperto. E i genitori? Li aspettano in totale relax su una delle spiagge più belle dell’isola.

Per ulteriori informazioni e per conoscere i corsi prenotabili direttamente online: www.horcamyseria.it

… ovunque!
Eh si, anche per le famiglie più indecise esistono soluzioni divertenti e a misura di bimbo, ideali soprattutto se il tempo è poco o se avete già prenotato delle vacanze a cui manca però quel tocco pensato appositamente per i più piccoli. Emozione3 offre tante soluzioni per attività kids friendly, grazie allo speciale cofanetto “Week end con i bimbi”. Per trascorrere un giorno e una notte diversa dal solito e interamente dedicata a loro, nei luoghi più belli d’Italia.

Per ulteriori informazioni: www.emozione3.it

Martina D’Amelio


Potrebbe interessarti anche