Lifestyle 2

S.Pellegrino sparkles with Bvlgari

Barbara Micheletto Spadini
19 luglio 2011


E’ la classica e inconfondibile bottiglia in vetro ma indossa un’etichetta dorata, impreziosita dalla riproduzione di un gioiello da collezione: S.Pellegrino e Bulgari svelano a Milano, in anteprima mondiale, una special edition destinata a lasciare il segno.
I due marchi, simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo, hanno dato avvio alla loro collaborazione lo scorso dicembre. In occasione della retrospettiva per i 125 anni dalla maison, Bulgari aveva commissionato una fornitura di S.Pellegrino con etichetta personalizzata. Si è trattato del primo passo verso la creazione di un’edizione speciale, se possibile ancor più straordinaria. La nuova etichetta ritrae, infatti, un gioiello di rara bellezza, sintesi di una creatività che trascende le mode e il tempo.
L’edizione speciale “S.Pellegrino sparkles with Bulgari” è il risultato di una partnership che si fonda sulla condivisione di valori comuni: storia, prestigio, qualità, originalità, fascino senza tempo. Bulgari e S.Pellegrino hanno così dato forma a una nuova interpretazione dello stile italiano attraverso un oggetto destinato a fare il giro del mondo.
Non è la prima volta che S.Pellegrino, simbolo internazionale dello stile italiano e protagonista sulle migliori tavole del mondo, crea originali sinergie con brand dell’eccellenza italiana, animati dalla medesima vocazione per la qualità e che, per questo, si sono guadagnati un posto in prima fila come testimoni di stile. In tal senso “S.Pellegrino sparkles with Bulgari” rappresenta un tributo al più autentico italian way of life.
“Bulgari e S.Pellegrino? E’ una partnership che ci è apparsa fin dal principio naturale ‐ sostiene Stefano Agostini, CEO Sanpellegrino – e che rappresenta un ulteriore passo verso la creazione di oggetti-icona, originali e preziosi, veicolo di una condivisione di valori autentica che passa attraverso il culto per l’eleganza e il gusto per la qualità. Il
nostro marchio è un simbolo internazionale dello stile italiano. La collaborazione con Bulgari non può che dare impulso alla diffusione di una comunità di valori per i quali l’Italia è apprezzata nel mondo”.
L’edizione speciale “S.Pellegrino sparkles with Bulgari” sarà sul mercato a partire dalla metà di settembre. Per circa tre mesi la classica bottiglia in vetro S.Pellegrino sarà sostituita da quella che indossa l’etichetta Bulgari. L’operazione, che prevede la circolazione di circa 50 milioni di bottiglie, coinvolgerà i migliori ristoranti di oltre 120 Paesi nel mondo.

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche