News

Saint Laurent: Slimane pronto a lasciare?

Martina D'Amelio
14 gennaio 2016

hedi-sliamane-portrait

Hedi Slimane sarebbe pronto a lasciare Saint Laurent: sembra essere già designato anche il suo possibile successore.

Come dichiarato da Wwd.com, il direttore creativo della casa di moda non sarebbe riuscito a raggiungere un accordo soddisfacente per il rinnovo del contratto con il gruppo Kering.

Sembra che l’azienda stia già preparando il terreno per il suo successore, e rumors insistenti puntano su Anthony Vaccarello, già creative director di Versus, assoldato da Donatella Versace solo lo scorso anno.

E se intanto Saint Laurent dichiara di astenersi dal commentare i rumors sottolineando che «Slimane resta dov’è», il panorama della moda francese sembra ancora una volta a rischio di perdere uno dei suoi capisaldi, dopo la dipartita di Alber Elbaz da Lanvin e l’addio di Raf Simons a Dior.

D’altronde, non sarebbe il primo abbandono di Slimane: lo stilista lasciò nel 1999, dopo tre anni, YSL Rive Gauche Pour Homme per Dior Homme. Il grande ritorno alla YSL nel 2012, marchiato dal drastico cambio di nome in Saint Laurent Paris, è stato un vero toccasana per il marchio. Lo sarà anche l’ipotetico abbandono per Slimane?


Potrebbe interessarti anche