Design

Salone 2016: Opificio Tortona 31

Giulia Bifronte
15 aprile 2016

01_COPERTINA

Lo spazio all’interno del cortile dell’Opificio 31, luogo ancora oggi dedicato ad attività artigianali e industriali, è sempre ricco di spunti progettuali interessanti.

02_RIO

Imperdibile la mostra Rio+Design che porta, per l’ottavo anno consecutivo, alla capitale lombarda il meglio della produzione creativa dell’affascinante località brasiliana. Lo spirito innovativo dell’attuale panorama del design nella città brasiliana si esprime attraverso le creazioni di 15 rappresentanti del settore con più di 30 prodotti: da mobili a oggetti da cucina, da luminarie a gioielli.

All’interno dello Spazio Ponti in Cooontemporarymood espongono e vendono le loro creazioni giovani talenti e start up di aziende, progettualità emergenti, ma anche realtà creative consolidate alla continua ricerca di nuovi stimoli e di sperimentazioni.

03_EDILKAMIN

Edilkamin nell’esposizione “Io sono fuoco” racconta il nuovo marchio Kitchen Kamin e le novità di prodotto legate al mondo delle stufe, termostufe, focolari e caldaie.

04_OLTREMODO

Sempre nel cortile dell’Opificio, si è appena inaugurato lo spazio Oltremodo, sponsorizzato da Tenute Salvaterra, che espone tre marchi emergenti del mondo della decorazione e design: Fanfulla, Officina 33 e Ottagona. I tre ambienti dell’esposizione, che si affacciano sul verde, si susseguono con una sovrapposizione eterogenea di texture, pezzi di artigianato, borse e arredi.

Infine è da indicare Live, work, design di archiproducts: un spazio in cui Architetti, Designer e Brand si possono incontrare per collaborare a progetti condivisi e di networking.