Advertisement
Motori

Salone di Francoforte: ecco alcune novità

Davide Stefano
17 settembre 2013

Il Salone di Francoforte, che chiuderà le porte il prossimo 22 settembre, si conferma uno degli appuntamenti da non perdere per gli appassionati delle quattro ruote.
Noi di Luuk Magazine abbiamo selezionato per voi alcune novità da non perdere:

Land Rover Discovery MY2014

Land Rover Discovery MY2014

La Land Rover Discovery MY2014 si presenta con un frontale modificato e con un inedito motore a benzina 3.0 V6 sovralimentato da 340 CV, che rimpiazza il 5.0 V8. Il cambio automatico a otto rapporti ZF è di serie su tutta la gamma e il sistema di trazione integrale è stato rivisto con l’adozione di una nuova scatola di rinvio a singola gamma di rapporti.

Land Rover Range Rover Hybrid

Land Rover Range Rover Hybrid

La Land Rover Range Rover Hybrid monta un motore 3.0 turbodiesel SDV6 abbinato ad un’unità elettrica in grado di generare una potenza complessiva di 340 km orari.

Audi A8 restyling

Audi A8 restyling

A tre anni dal lancio, la terza generazione dell’Audi A8 beneficia di un restyling che porta un nuovo look e numerose novità sotto il cofano.
La gamma motori – ora più potenti – comprende due unità a benzina (3.0 da 310 CV e 4.0 V8 da 435 CV) e due turbodiesel TDI: 3.0 da 258 CV e 4.2 da 385 CV. A queste varianti si aggiungeranno la W12 quattro lunga (con un 6.3 da 500 CV), la S8 (4.0 da 520 CV) e la hybrid (2.0 con una potenza complessiva di 245 CV).

Smart

Smart FourJoy

La citycar a due posti più venduta al mondo cresce di ulteriori due posti e mostra le sue forme con il prototipo a 4 posti Fourjoy, a metà strada fra una 500 e una Mini ed imparentata con la francese Renault Twingo. Lo stand è sempre molto frizzante e colorato, con le potenti versioni Brabus affiancate dalla gamma completa oggetto di un restyling pochi mesi fa.

Mercedes-Benz

GLA

Il marchio della Stella a tre punte espone novità per modelli importanti della gamma: arriva la GLA, SUV urbana che punta a ridefinire il segmento compatto premium, accompagnata dalla Classe B Electric Drive, con propulsione ad emissioni zero.

Mercedes Benz B-Klasse Electric Drive, (W 242), Paris 2012

La classe S è presente in veste ecologica con la S 500 Plug-in Hybrid e con la top di gamma in termini di sportività e prestazioni, che prende il nome di S 63 AMG.

S 63 AMG

Davide Stefano


Potrebbe interessarti anche