Salta il programma di Rita Dalla Chiesa “La settima onda”!

Rosa Vittoria
3 dicembre 2013

rita_dalla_chiesa

Sembra che La Settima Onda, il nuovo programma del pomeriggio di La7 affidato a Rita Dalla Chiesanon andrà in onda. Questo format, certo, non sembra essere nato sotto i migliori auspici. In corsa ne era stato già cambiato il nome – avrebbe dovuto chiamarsi La Scelta – ed anche la data di partenza era slittata dal 23 ottobre 2013 ai primi di gennaio 2014. In effetti, pure l’impalcatura del programma si è trasformata nel tempo, passando da rotocalco di cronaca a un programma in stile “Forum”, arrivando infine nella direzione del talk.

A Settima Onda si sarebbero raccontate storie di persone le cui scelte avrebbero cambiato, nel bene e nel male, le vite proprie e degli altri. Altro non ci è dato di sapere, se non che anche i casting per cercare i protagonisti delle storie stavano andando avanti.

Non è esclusa l’ipotesi che Urbano Cairo possa cambiare idea, ma a giudicare da quello che Rita Dalla Chiesa ha postato ieri su Facebook – un’ immagine con la scritta “in fondo ad un tunnel c’è sempre una luce, speriamo non sia un treno” accompagnata dal commento “invece era proprio un treno” –   non sembrano esserci, al momento, i presupposti perché questo accada.

Facciamo un grosso in bocca a lupo a Rita Dalla Chiesa, che con coraggio e voglia di mettersi in gioco aveva deciso di abbandonare Mediaset e il suo storico programma di successo “Forum” per lanciarsi in questa nuova sfida.

Rosa Vittoria