News

Salvatore Ferragamo apre a Praga

staff
17 febbraio 2012

Salvatore Ferragamo ha inaugurato la sua nuova boutique a Praga, una relocation rispetto allo store preesistente in città, è situato nella centrale Parízská, di fronte alla sinagoga medievale, l’arteria sulla quale si affacciano le più importanti boutiques del lusso della città, e rappresenta un importante segnale di attenzione del Brand fiorentino nei confronti della capitale ceca, una delle città europee emergenti più vivaci.
Il negozio conta su due vetrine su strada ed è disposto su due piani, con una superficie di vendita totale di 170 mq. Il piano terra è destinato alla donna, con un’offerta che spazia tra tutte le categorie merceolo- giche, mentre il piano interrato è dedicato all’uomo, con referenze di abbigliamento, pelletteria e valigeria, cravatte.
L’allestimento rispecchia il concept store dei punti vendita Salvatore Ferragamo di tutto il mondo, con una perizia nella scelta e nell’accostamento dei materiali e nella valorizzazione dell’architettura in grado di dare vita ad una shopping experience calda e intima. L’elemento focale del negozio è la spettacolare scala totalmente rivestita in legno, pietra e acciaio lucido, lungo la quale si trovano alcune nicchie per l’esposizione dei prodotti. L’atmosfera si caratterizza per la compresenza di nuovi materiali come ricercate carte da parati, nabuk, acciaio lucido, vetri serigrafati con pattern bugnato, tappeti e sedute dai colori differenziati a caratterizzare le differenti aree del negozio.
In occasione dell’evento inaugurale, e fino al 28 febbraio, la clientela praghese avrà la possibilità di conoscere il mondo Salvatore Ferragamo nei suoi aspetti più caratterizzanti di storia, heritage e creatività, che lo hanno distinto nella storia del costume dell’ultimo secolo. Una selezione di calzature originali provenienti dal Museo Salvatore Ferragamo di Firenze, realizzate dalla Maison Ferragamo per le dive del cinema mondiale nel corso dei suoi oltre ottant’anni di attività, sarà esposta nel punto vendita. All’interno di un allestimento coinvolgente, teso ad accompagnare il visitatore nel mondo Ferragamo grazie ad una cornice di video e foto d’epoca delle celebrities, “sfilerà” una selezione di calzature iconiche legate a personaggi e pellicole del cinema di Hollywood.
Una retrospettiva che contempla modelli esclusivi per la scena e per la vita privata creati da Salvatore Ferragamo per Ava Gardner, Greta Garbo, Brigitte Bardot. Accanto al sandalo gioiello decorato di gemme realizzato negli anni Trenta per la Maharani di Cooch Behar, elegantissima principessa indiana, troviamo modelli nati per progetti cinematografici recenti e per le icone dello stile contemporaneo: la scarpa indossata da Madonna in Evita, quella disegnata per Drew Barrymore in Cinderella, per Nicole Kidman in Australia, per l’attrice cinese Zhang Zihi e per Angelina Jolie in The Tourist.


Potrebbe interessarti anche