News

Salvatore Ferragamo lancia “A Man’s Story”

Francesco Bartesaghi
9 dicembre 2014

01

Salvatore Ferragamo lancia “A Man’s Story”, il progetto online dedicato al menswear, realizzato dal fotografo e regista Francesco Carrozzini sotto la direzione creativa di Massimiliano Giornetti.
È la storia di Salvatore, un giovane ragazzo campano, che all’età di 16 anni decise di emigrare a Boston dove uno dei suoi fratelli lavorava in una fabbrica di stivali. In seguito Salvatore spinse il fratello trasferirsi in California, dove iniziarono a creare scarpe su misura.
Salvatore inseguì i suoi ideali, creò le sue regole e, dopo solo cinque anni, diventò uno dei designer più amati dalle star di Hollywood.

Questo progetto vuole porre l’accento sullo spirito “Make your own rules” che ha contraddistinto la vita dello stilista.
Le collezioni Ferragamo sono presentate tramite storie raccontate da un cast di uomini intraprendenti diversi per cultura, professione e stile di vita: l’attore Douglas Booth, il musicista A$AP Rocky, la leggenda dell’hockey su ghiaccio Henrik Lundqvist, l’artista e fotografo Ryan McGinley, Il cofondatore di Paddle8 Alexander Gilkes, l’artista e imprenditore Louis-Marie de Castelbajac  e il direttore dell’Heist Gallery Tyrone Wood.

Avere una visione precisa e il coraggio delle proprie convinzioni è importante oggi tanto quanto lo era un secolo fa, quando Salvatore Ferragamo ha iniziato a creare scarpe su misura” racconta il direttore creativo Massimiliano Giornetti. “Se non avesse corso il rischio questo brand, in continua crescita e che attrae da sempre nuove generazioni, non sarebbe mai esistito”.

A Man’s Story è visibile sul sito www.ferragamo.com dal 1 Dicembre.


Potrebbe interessarti anche