Men

San Valentino 2016, gli orologi per lui

Davide Passoni
9 febbraio 2016

Copertina

La scorsa settimana vi abbiamo presentato alcuni orologi che, a nostro modesto parere, sarebbero degli ottimi regali per la nostra Lei, in occasione di San Valentino. Potevamo forse dimenticarci dei maschietti? Di quelli che fanno tanto i difficili ma che, se per la festa degli innamorati ricevono il loro giocattolo preferito, un orologio, sono pronti a giurare davvero amore eterno alla propria metà?
No di certo. Ecco dunque che, se a Lei avevamo riservato cinque proposte, altrettante ne riserviamo a Lui. Perché se l’amore è cieco, gli amanti delle lancette i loro orologi li vedono benissimo…

Jaguar

Jaguar Acamar
Questo orologio, realizzato da Festina Group su licenza della celeberrima casa automobilistica, declina il gusto maschile per le lancette in chiave elegante e lo abbina a quello per le auto di lusso, con una speciale finitura che emana l’energia e la forza dei raggi del sole. Disponibile in acciaio con finiture nei colori nero, cioccolato e oro rosa, ha il quadrante declinato in tre tonalità: bianco, nero e verde. Prezzo: da 299 a 350 euro.

OOO

OOO – Out Of Order Torpedine
Chi regala al proprio uomo un orologio danneggiato? A San Valentino, poi? Qualcuno che vuole distinguersi e che conosce la filosofia alla base di questo segnatempo made in Italy. Torpedine è infatti un orologio prodotto artigianalmente nel nostro Paese secondo il concetto del “Damaged in Italy”, “danneggiato in Italia”: ogni pezzo è diverso dall’altro grazie a un brevetto certificato che lo fa nascere con un aspetto invecchiato, sia nella cassa sia nel cinturino. L’importante è che non invecchi l’amore…
Prezzo: 409 euro.

Hamilton

Hamilton Jazzmaster Thinline Gold
Con questo orologio arriviamo un po’ in anticipo: sarà presentato al prossimo Baselworld (17-24 marzo 2016) e sarà in commercio dalla fine di febbraio. Ma è troppo bello e troppo maschile per non essere preso in considerazione in questa whislist di San Valentino. La cassa da 40 mm in oro rosa 18 carati, il design del quadrante argentato con indici applicati rialzati e lancette “dauphine” appuntite, il datario a ore 6 e il fondello trasparente attraverso il quale osservare il lavoro incessante del movimento 2892-2 ne fanno un pezzo per l’uomo contemporaneo ma… senza tempo. Insomma, vale la pena dare al vostro Lui un pacchettino vuoto e dirgli di pazientare un paio di settimane…
Prezzo: 4.995 euro (edizione limitata a 1.892 esemplari).

Bell-e-Ross

Bell & Ross BR 03-94 Rafale
Ispirato a uno dei caccia multiruolo più celebri dell’aviazione mondiale, il Dassault Rafale, questo cronografo di Bell & Ross è un pensiero di San Valentino ideale per uomini dinamici, che amano l’azione. La cassa, con il classico design Bell & Ross ispirato alla strumentazione aeronautica, è rivestita in PVD grigio, lo stesso colore dell’aereo da caccia. Nel quadrante dei piccoli secondi a ore 3 campeggia la sagoma del Rafale, mentre la lancetta centrale del cronografo e quella dei 30 minuti spiccano per il loro colore arancione. Un pezzo per uomini duri, ma con il cuore tenero.
Prezzo: 5.200 euro (edizione limitata a 500 esemplari).

Panerai

Panerai Radiomir 1940 3 Days Automatic
Se l’amore non ha confini, nemmeno la storia e il design di questo orologio ne hanno. E se a San Valentino volete stupire il vostro lui, il Panerai Radiomir 1940 3 Days Automatic è il pezzo giusto per farlo, visto che per la prima volta in un orologio di questa collezione il quadrante è proposto in bianco, con una grafica che ne valorizza la chiarezza e la leggibilità. Nella robusta cassa a cuscino batte il movimento automatico P.4000 a 28.800 alternanze/ora, che fa battere il cuore agli appassionati di orologi, anche a San Valentino.
Prezzo: 9.700 euro.


Potrebbe interessarti anche