Beauty

San Valentino a prova di bacio

Stefania Polato
14 febbraio 2015

1. San Valentino

E’ inutile negarlo, l’appuntamento di San Valentino è diventato importante quanto quello del Natale!

Ogni innamorato si lancia nella ricerca matta e disperatissima del regalo perfetto per il proprio Lui o la propria Lei: qualcosa di rosso, di romantico e che simboleggi il vero amore!

Ma perché per una volta non diciamo qual è verità?? Cari ometti, la festa degli innamorati è solo un’altra perfetta occasione per noi donne di farci belle per voi e, per chi invece non è fidanzata, una buona scusa per mettersi in ghingheri e sperare di fare breccia nel cuore di qualche fanciullo con l’aiuto di Cupido!

Dunque quale miglior modo di essere perfette per la gran serata se non con un nuovo rossetto, piccolo fidato amico di ogni donna che certamente non mancherà nella nostra pochette nemmeno a San Valentino?

Le proposte attuali dei brand si sposano perfettamente con il tema degli innamorati, le texture ed i finish sono molteplici, i packaging iconici o minimal sono in grado di adattarsi alle esigenze di ciascuna di noi!

Per le amanti dei finish coprenti e a prova di bacio non c’è che da sbizzarrisi, a partire dai nude proposi da Make Up Forever, Elizabeth Arden o Dolce & Gabbana da abbinare ad uno smokey, fino ad arrivare alle cremosità di Shiseido, L’Oreal e Nars che, pur proponendo texture morbide e confortevoli, regalano sfumature rubino e prugna promettendo anche una tenuta impeccabile.

Sia che vi piacciano i toni un po’ più strong, come il celebre color borgogna della linea I’m di Pupa, o più soft come quelli dei Rouge Allure della nuova collezione primaverile Reverie Parisienne di Chanel c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta!

2. San Valentino lipsticks

Per chi invece non è abituata a portare borgogna e rossi fuoco da femme fatale, ma vuole comunque labbra al top, ci sono alternative altrettanto luxury ma estremamente confortevoli! Per restare in tema Chanel, la nuova collezione dall’animo parigino offre dei golosissimi Rouge Coco Shine e Gloss, dai toni caldi e fragolosi; Mac elogia le sfumature del rosso con quattro tonalità estremamente portabili da tutte le carnagioni e con Collistar non c’è che l’imbarazzo della scelta con i nuovi gloss firmati da Kartell all’insegna delle trasparenze!

Dolce & Gabbana dona un tocco di eleganza con i suoi Intense Colour Gloss dai toni nude o berry ed anche il packaging gioiello farà certamente un figurone nella vostra pochette, ma una nota di merito va ai nuovissimi Tint in Oil di Yves Saint Laurent, morbidezza e lucentezza estreme racchiuse in una formula a base d’oli per idratare anche le labbra più bisognose di cure!

3. San Valentino sheer

Packaging gioiello, colori meravigliosi e molteplici texture, qualunque sia il vostro stile state tranquille, c’è un rossetto che vi aspetta e che sarà il vostro fedele alleato per la magica serata degli innamorati! E voi cari uomini, perché non prendete spunto da questa carrellata delle meraviglie per il nostro regalo??

Buon San Valentino a tutti! ♥

Stefania Polato
nudepowder.blogspot.com


Potrebbe interessarti anche