Destinazioni

San Valentino in 5 mete fuori dall’ordinario

Federico Sigali
6 febbraio 2016

home San Valentino

San Valentino è alle porte e il viaggio rimane uno dei regali più originali che si possano fare per conquistare il cuore della propria dolce metà. Ecco una selezione di mete vicine e lontane per concedersi una vacanza romantica in luoghi da sogno. All’insegna del relax, dell’amore e del lusso.

 

1 San Valentino

Per gli amanti della montagna, la località di Andermatt, in Svizzera è il posto ideale. L’hotel cinque stelle lusso The Chedi promette di essere il rifugio ideale per una fuga di coppia, circondati dai paesaggi innevati delle alpi. La Furka Suite dell’hotel, disegnata dall’archistar Jean-Michel Gathy, è il non pus ultra del lusso montano, con tre camere, zona living con camino, cucina, spa privata con bagno turco, sauna e jacuzzi dove riposare dalle fatiche dello sci, il tutto condito da una vista incredibile sull’intera vallata di Andermatt. Si può mangiare in camera nella totale privacy, oppure scegliere di cenare al ristorante giapponese dell’hotel, The Japanese, diretto dal grande chef Hide Yamamoto. Soggiorni a partire da 8000 CHF al giorno.

2 San Valentino

Per rivivere il sogno di Vacanze Romane, dove una giovane Haudrey Hepburn era portata in vespino da un fascinoso Cary Grant tra le vie della città eterna, Roma è la meta che dovete scegliere per il vostro San Valentino. L’Hotel de Russie, a Piazza del Popolo, ha una delle suite più spettacolari e lussuose di tutta Roma, la Nijinski Suite. Il terrazzo di 240mq da cui la vista spazia sopra tutta la città, da Villa Borghese al Pincio, è il pezzo forte della suite. Non si può immaginare una cosa più romantica che sorseggiare un drink sulla terrazza al tramonto, approfittando delle temperature miti dell’inverno romano. Soggiorno a partire da 13.800 Euro a notte.

 

3 San Valentino

St Moritz è sempre una buona idea. E idea ancor migliore è di soggiornare al Badrutt’s Palace, lo storico hotel che quest’anno festeggia il suo 120 anniversario. Pochi fortunati potranno anche approfittare del lussuosissimo pacchetto da 120.000 CHF a coppia, che include a/r in jet privato da Zurigo o Milano, giro in elicottero, pranzi, cene. Oltre ad un regalo per lei: il Cocktail da 1,2 carati, un drink (molto) speciale che contiene un diamante da 1,2 carati del marchio britannico Graff: doppio San Valentino, vacanza e regalo!

 

4 San Valentino

Chi avesse il tempo di una fuga a lungo raggio deve tenere in considerazione l’isola di Mauritius, nell’Oceano Indiano e il suo boutique Hotel Shanti Maurice, un’elegante e romantica struttura situata nel sud dell’isola. L’hotel è organizzato in ville private che affacciano tutte sulla baia dell’hotel, con vista sul mare turchese di quest’angolo di paradiso. La Shanti Villa, di oltre 800 mq, è la più grande dell’hotel: piscina privata, jacuzzi, foresta rigogliosa tutt’attorno che la nasconde da occhi indiscreti. Massimo lusso e massima privacy! La villa, con servizio di mezza pensione, ha prezzi a partire da 31.700 Euro a settimana.

 

5 San Valentino

L’arcipelago di Exuma è una delle zone più incontaminate di tutte le isole Bahamas. L’Isola privata Sandals Resorts, Fowl Cay, ha quest’anno pensato ad un San Valentino a quattro, in compagnia dei figli o di una coppia di amici. La Birdcage Villa, situata sulla punta dell’isola, con spiaggia privata, due camere, zona living ed un bellissimo patio vista mare dove sorseggiare un rum punch, è la meta perfetta di una fuga romantica. La villa ha un prezzo che parte da 15.250$ a settimana, e nella cifra è compreso pacchetto all inclusive per tutti gli ospiti oltre ad una vasta gamma di attività praticabili.


Potrebbe interessarti anche