Food

San Valentino secondo Trussardi

Carlotta Molteni
8 febbraio 2016

IMG_2705

Per la sera del 14 Febbraio, dall’aperitivo al dessert, il Ristorante ed il Cafè Trussardi alla Scala imbandiscono le tavole della passione e della qualità che caratterizzano la filosofia del levriero: il bar tender Tommaso Cecca ha vestito un cocktail originale, floreale e passionale di una mela rossa, APPLETRU, quale esordio del menu ideato dallo Chef Roberto Conti per celebrare l’occasione.

“Il cibo è passione, una dichiarazione d’amore per il palato, una esperienza che parla anche alla vista e all’olfatto. Non c’è modo migliore di celebrare il sentimento che ci lega al partner con una cena a due” racconta Chef Conti “ O se nella coppia ambedue sono amanti della cucina, con un 4 mani affidato a prodotti di valore per qualità. La proposta del Ristorante Trussardi per San Valentino è una esaltazione di ingredienti d’eccellenza abbinati a spezie e aromi come zenzero, mandorle, lime consapevoli che il piacere della condivisione nasce in tavola”.

Il menu metterà in scena un balletto di sapori e profumi, un pas des duex di ingredienti e pietanze elaborate ad hoc per la serata: sono proposti granchio reale al vapore, salsa rosa e pop-corn caramellati; crudo di gambero rosso, insalata di rose, zenzero e mandorle; risotto alle cinque spezie, scampi e lime; astice, patata viola, barbabietola e arancia; fassona piemontese arrosto, carciofo e cioccolato; quale epilogo della cena, il dessert della passione.

Il Ristorante Trussardi alla Scala
Piazza della Scala, 5
Milano
T +39 02 8068 8201
www.trussardiallascala.com


Potrebbe interessarti anche