Woman

Sandali: sogno d’estate

Mirco Andrea Zerini
28 luglio 2014

Oggetto iconografico della vita di ogni donna, le scarpe sono una vera e propria mania! L’estate è l’occasione migliore per sfoggiare una pedicure perfetta e sandali da capogiro.
Con tacco o flat, infradito o open toe, sono perfetti per il giorno, per un cocktail party o per una cena a lume di candela.

Se amate la comodità e i colori sorbetto, ma non sapete scegliere, Santoni ha la soluzione perfetta per voi: un sandalo flat in suede verde menta e dettagli in pelle. In vitello bicolore e fibbie dorate, in perfetto stile navy, la proposta di Fratelli Rossetti, classica e intramontabile; particolare e insolita quella di MSGM con cinturini in cotone, applicazioni con pietre, nappine e suola in gomma.

Per le più audaci e desiderose di guardare il mondo da altre prospettive, René Caovilla ha pensato ad un sandalo rosa shocking con strass e piume colorate che si inerpicano fin sopra la caviglia.  Jimmy Choo, per un look sofisticato, ha proposto il pitone, con tacco vertiginoso e lacci verde acido intrecciati che creano un motivo armonico e sensuale. Più classico Moreschi, con una proposta a listini incrociati declinati nei toni del bianco, ecrù e rosso che dona un tocco veramente personale! Da vera sognatrice il sandalo di Roger Vivier: tacco “virgule” specchiato e applicazioni di delicatissimi papaveri; davvero raffinati. Plateau in sughero, fiocchi e tacco altissimo a contrasto per Guido Pasquali: solo per le più coraggiose!

L’universo “sandali estivi” non finisce qui; godetevi la gallery e scegliete quello che più si adatta a voi!


Potrebbe interessarti anche