Gossip

Sanremo: al via penultima sfida, apre la ballerina senza braccia

staff
17 febbraio 2012

Sulle note del brano cult dei Nirvana, “Smells like teen spirit” e un assolo di violino di David Garrett è stata Simona Atzori, la ballerina trentottenne milanese nata senza braccia, ad aprire la penultima serata della 62esima edizione del Festival di Sanremo. Sopra al palco dell’Ariston appare una citazione della storica della danza Vittoria Ottolenghi: La Danza è la forma d’arte che più si avvicina all’amore.

La ballerina e il violinista sono stati introdotti da Gianni Morandi, che è tornato a parlare della serata di ieri, con i duetti internazionali, rimarcando la qualità degli ospiti e gli “ascolti eccezionali”, prima che sul palco irrompesse Rocco Papaleo con una valigia: “Qua bisogna salvare l’Europa, sta crollando”. E dopo aver preso in giro le papere di ieri di Morandi: “Goran Bregovic l’hai chiamato Goran Kuzminac, si sono inferociti tutti i Balcani”, ha proposto uno sketch di stretta attualità in nome della sobrietà: dopo aver fatto indossare all’orchestra cravatte azzurre, e una cravatta uguale con un cappotto scuro anche a Morandi, con occhiali “governativi”, Papaleo ha invitato il conduttore al “mantra” della serata: “Alza lo share, abbassa lo spread, alza lo share,  abbassa lo spread…” Poi è giunta anche la bella Ivana, in apertura di serata ‘sobria’ anche lei con camicia bianca, papillon slacciato, pantaloni neri e vertiginosi tacchi bianchi.

Stasera sarà eletto il vincitore per la categoria dei giovani, che verranno scelti tra i quattro rimasti in gara: Erica Mou, Io ho sempre voglia, Alessandro Casillo e Marco Guazzone. Altri due artisti andranno ad unirsi agli eliminati Irene Fornaciari e Marlene Kuntz e per la finale di domani ne rimarranno in gara solo 10. A fine serata verrà assegnato ai giovani anche il premio della critica ‘Mia Martini’ deciso dalla sala stampa.

Sul palco dell’Ariston, Sabrina Ferilli e Alessandro Siani, oltre a Milly Carlucci e Paolo Belli accompagnati dai ballerini professionisti di ‘Ballando con le stelle’ e dai concorrenti Bobo Vieri, Anna Tatangelo e Marco Delvecchio. E soprattutto, sul versante musicale, gli One direction, la boy band notissima tra i teen ager composta da Harry Styles, Zayn Malik, Liam Paynr, Louis Tomlinson e Niall Horan e diventata un fenomeno sul web con 55 milioni di visualizzazioni del primo singolo ‘What makes you beautiful’, 2 milioni e mezzo di fan su Facebook e un milione 700mila follower su Twitter.

 

Fonte: TMNews


Potrebbe interessarti anche