News

Santoni conquista Lugano

staff
3 ottobre 2013

Santoni boutique Lugano 2

Santoni continua il suo percorso di crescita nei canali retail e wholesale di lusso approdando anche in Svizzera, a Lugano, una delle piazze più prestigiose d’Europa.
Con le sue vetrine sulla centralissima Via Nassa, la nuova boutique Santoni si prepara ad essere una delle nuove mete dello shopping di lusso, un elegante spazio di 100 mq per la proposta delle creazioni della maison italiana.
Il flagship store svizzero replica il nuovo concept della boutique Santoni in Via Montenapoleone a Milano, disegnato da Patricia Urquiola ed inaugurato lo scorso febbraio.

Santoni boutique Lugano 3

Le collezioni di calzature e accessori Santoni si mostrano al pubblico di Lugano in modo contemporaneo e sofisticato.
Lo spazio riflette l’heritage Santoni: la griglia modulare geometrica richiama la precisione artigianale della maison, ed è realizzata in metallo ottonato, acidato e spazzolato inserito in una boiserie in noce spazzolato, materiali che producono una sensazione tattile unica e preziosa.
Entrando in boutique, si possono ammirare dapprima le creazioni donna, presentate nel primo ambiente, insieme ad un angolo speciale dedicato ai modelli pregiati; si passa poi all’ambiente uomo, separato da una quinta in vetro stopsol bronzato e retro-verniciato che lascia intravedere gli spazi creando un’illusione spaziale e un effetto di grande profondità.
Nell’idea di Patricia Urquiola, la qualità del contenuto si trasferisce nella qualità del contenitore e viceversa, in un percorso a doppio senso.
Il risultato è un’atmosfera raccolta, calda e accogliente, che esplora un design lineare, lo rende sofisticato e prezioso attraverso quei dettagli che sono importanti proprio perché possono essere colti solo da uno sguardo attento.
Gli stessi dettagli che, come nelle creazioni Santoni, si fanno scoprire da veri connoisseur.


Potrebbe interessarti anche