News

Santoni inaugura a Parigi

Jennifer Courson Guerra
10 luglio 2016

copertina-santoni

Il lusso Made in Italy di Santoni sbarca nella capitale francese. In un elegante edificio haussmanniano in Avenue George V, la Maison calzaturiera ha aperto la prima boutique di Parigi, nel “triangolo d’oro” dello shopping.

Il concept è il medesimo dei flagship di via Montenapoleone, a Milano, e di Madison Avenue, a New York: un ambiente caldo, accogliente, creato con materiali preziosi che richiamano il sapore artigianale delle collezioni uomo Santoni.

 

1-santoni

La boutique parigina si sviluppa in due spazi: il primo, dominato da un tavolo rotondo in marmo travertino, è più ampio e spazioso, mentre il secondo, più intimo, è caratterizzato da un imponente caminetto. “Abbiamo inseguito una location di lusso a Parigi per mesi e finalmente possiamo aprire le nostre porte in questa città di cui non potevamo più fare a meno”, ha commentato il CEO Giuseppe Santoni.

Dopo il successo ottenuto nei plurimarca della capitale francese, il brand ha voluto confermare la sua forza con un monobrand. “E questo è solo il primo passo, stiamo cercando una seconda location a Parigi, uno spazio più grande che possa accogliere insieme le nostre collezioni uomo e donna”, aggiunge Santoni.


Potrebbe interessarti anche