Woman

Santoni Rose Collection, l’eccellenza e la creatività senza se e senza ma…

staff
18 aprile 2011

Schermata 2014-03-25 a 22.31.34

“Quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno…”. Le acque Lariane che tanto hanno ispirato Alessandro Manzoni oggi diventano le muse ispiratrici di Edmundo Castillo, Designer di Santoni Rose Collection.
Eleganza, femminilità e leggerezza caratterizzano la nuova collezione estiva del celebre brand marchigiano. Il mood trae ispirazione dai paesaggi del Lago di Como, con le sue ville lussuose affacciate sulla riva e i raffinati giardini all’italiana.
La palette di colori attinge dal mondo floreale e spazia dai lilla del glicine e i delicati toni pastello delle ortensie alle tinte più forti e vitaminiche come il fucsia e il giallo. La tradizione di eccellenza Santoni e la maestria nella lavorazione artigianale delle pelli si ritrovano nella straordinaria attenzione ai dettagli: cinturini intrecciati realizzati con lavorazione tubolare, lacci in cuoio magistralmente infilati a mano, chiusure di metallo sbalzate.
Decori seduttivi impreziosiscono poi i sandali da sera: piume esotiche colorate cingono i talloni e opali swarovski illuminano le punte.
I tacchi vanno dagli “stiletto” alle zeppe ricoperte in pelle o suede; i materiali pregiati come il pitone e la razza sono accostati a vitello, cuoio lucidato, suede morbidissimo e tele di juta.
Come sempre in ogni manufatto Santoni vive la tradizione della calzatura italiana e la ricerca estetica internazionale, la sensibilità di abili anticatori e la tenacia di assemblaggi fatti per durare nel tempo; questo è il leitmotiv che da sempre unisce Santoni, brand d’eccellenza, e le sue consumatrici.

Emanuele Gallo Perozzi


Potrebbe interessarti anche