Sarà maschio o femmina? Nel dubbio, ecco cosa regalare!

Amanda e Isabella
23 marzo 2014

foto3

Il gran momento sta per arrivare. Tutti si affaccendano intorno alla futura mamma per sapere come sta, e nel frattempo iniziano già a viziare il piccolo che sta per venire alla luce con dei dolci regali, il più delle volte abitini. E non è sempre un compito facile.

Se dovesse succedervi di acquistare un capo per un bimbo o una bimba, allora siete salvi. Non vi trovate davanti ad un’esperienza così difficile: la tendenza è quella di seguire il colore, rosa per le bambine e azzurro per i maschietti. Ma mettiamo il caso che siate invitate a un Baby Shower Party dove non è possibile sapere il sesso del nascituro, o con un mamma che non sa, o non vuole, rivelare se sarà maschio o femmina. Cosa fare? Cercare il dono perfetto diventa un’esperienza ancora più divertente!

foto2

Inutile dire che è giusto optare per colori neutri adatti per entrambi i sessi, come ad esempio bianco, nero, verde, giallo, arancione. Il bambino si sporca facilmente e necessita cambi frequenti durante la giornata ,quindi acquistate vestiti che possano essere utilizzati tutti i giorni come le felpe, tutine, t-shirt… non c’è mamma che ne possa  fare a meno, e poi non bastano mai.

Un ‘altra idea che spesso accoglie la simpatia di tanti genitori  è di cercare capi con frasi (chiaramente che non identifichino il sesso) divertenti o affettuose, del tipo “Essere calvi è bello”, “La mia mamma è una brava cuoca”.

foto1

Un altro tema che coglie sempre nel segno sono gli animali: tra capi con mucchine, gattini, cani e orsetti non c’è che l’imbarazzo della scelta. Altra cosa importante è di trovare vestiti che non si allontanino troppo dallo stile dei genitori: ad esempio, se siete invitate ad un Baby Shower Party e la passione innata della mamma e del papà è per il mare, potete regalare qualcosa in tema marinaretto.

foto5 (2)

Se preferite regalare accessori, la splendida stagione in corso vi dà grandi suggerimenti, e magari adesso che arriva il caldo regalare dei cappellini può fare la felicità della mamma e la frescura del bimbo.

Amanda e Isabella
www.silkgiftmilan.com