Advertisement
Fashion

Scarpe: L’inverno delle suole alte

staff
12 novembre 2012

Se l’attenzione per le scarpe era un prerogativa delle donne ormai beh, non è più così da tempo; perchè anche l’uomo esige la sua parte.
Parlando di stringate il must del prossimo inverno sarà un déjà vu, una rivisitazione delle proposte della passata stagione: la suola alta,  anche il carrarmato.
Church’s, il brand sinonimo di qualità  ha  lanciato modelli con la suola in gomma rinforzata, il mio preferito è in assoluto la versione “carrarmato” della Shannon: in vitello spazzolato, adatta al jeans, come al pantalone in lana, per il giorno o per la sera, una scarpa passepartout di grande classe. Fratelli Rossetti ha in collezione una francesina in vitello spazzolato color bottiglia molto interessante  che, indossata con il giusto abbinamento,  sarà degna di nota.
Molto chic la proposta di a.testoni in coccodrillo, più impegnativa rispetto alle altre, ma sicuramente dal risultato eccellente, una scarpa che non vi farà passare inosservati.
Se si parla di suole alte non si può non citare il brand che le ha lanciate con una foggia inconfondibile: Prada. Dopo la versione estiva con suola espadrillas, per l’inverno hanno proposto per la derby classica la suola air della scarpa da ginnastica. Un risultato ricercato, eccentrico, ma di grande effetto. Scarpe che richiedono personalità e ,se pensate di averne, allora fanno al caso vostro.
Che siano inglesi o italiane, in vitello o in coccodrillo, lisce o lavorate queste sono le proposte  che, per il prossimo inverno, non potranno assolutamente mancare nel vostro guardaroba.

Federico Bianchi


Potrebbe interessarti anche