Advertisement
Lifestyle

SCOOP!

Ludovica Ferrari
9 febbraio 2012


Importantissima informazione di settore: da domenica 12 Febbraio a martedì 14, la città di Londra ospiterà Scoop, una nuova fiera di moda lanciata esattamente un anno fa. Scoop ha l’intento di offrire a stilisti emergenti ma anche ai grandi nomi del fashion system – tra cui Kenzo, Givenchy e Valentino – la possibilità di esporre le loro proposte per la prossima stagione. E’ una fiera dal sapore internazionale, con un occhio attento ai nuovi talenti inglesi, specializzata soprattutto sull’abbigliamento e sugli accessori di primissima qualità. Da qui, appunto, l’appellativo di “boutique Trade show”.
L’evento si svolgerà in una location già conosciuta, la famosa Saatchi Gallery, rendendo questo avvenimento – unico nel suo genere nel Regno Unito – un incontro tra Moda e Arte.
L’ideatrice è Karen Ridley (figlia del noto Alfred Ridley), che seguendo le orme del padre, dopo varie esperienze in ambito commerciale e di design, ha deciso di affrontare questa nuova sfida nel mondo degli eventi, lanciando un’esposizione internazionale con lo scopo di coniugare ricerca e qualità.
Sicuramente Scoop si posiziona al pari degli altri famosi appuntamenti, come Magica a Los Angeles, Tranoi a Parigi e White a Milano. Per gli addetti ai lavori sarà certamente una tappa da mettere in calendario.

 

www.scoop-international.com

 

Ludovica Ferrari


Potrebbe interessarti anche