Beauty

Scrub d’estate: il segreto per una pelle più bella e abbronzata a lungo

Kiki
26 luglio 2017

In estate più che mai la pelle ha bisogno di respirare e di rigenerarsi: se uno scrub una volta a settimana è un’ottima abitudine tutto l’anno, durante la bella stagione i benefici del gommage corpo e viso saranno doppi. Una corretta esfoliazione, infatti, non solo aiuta ad eliminare impurità e cellule morte, a stimolare la circolazione e a regalarti una pelle levigata e compatta, ma anche a far durare molto più a lungo l’abbronzatura.

Insomma, pre-durante-post vacanze, la parola d’ordine della nostra skincare rimane…esfoliare, abbinata ovviamente ad un altro evergreen di sempre: idratare!

Esistono molti tipi di scrub ed è possibile utilizzarli sia sulla pelle umida che asciutta, per un effetto veramente strong. L’importante è scegliere quello più adatto a voi: si va dai più delicati per il viso, specifici per pelli sensibili o per pelli grasse, fino agli esfolianti corpo anti-age, anticellulite, tonificanti o rilassanti.

Abbiamo selezionato i più interessanti per voi: sfogliate la gallery, sono tutti da provare!

  • Rispetta la salute e l’ambiente: lo Scrub Viso all’Argan di Omia, con olio di argan bio e microgranuli di argan e albicocca, pulisce a fondo la cute e favorisce la naturale rigenerazione della pelle. Perfetto per le irrinunciabili del green, ma non solo!

  • Tonifica, illumina, energizza: il Gommage Corpo Tonicità di Clarins sfrutta i benefici degli oli essenziali di rosmarino, palissandro e menta, uniti a cristalli di zucchero e di sale, per regalarti una pelle completamente rinnovata e libera dalle impurità.

  • Un multiscrub dai tanti poteri: il Black Sugar Perfect Essential Scrub 4 in 1 di Skinfood non solo esfolia la pelle, rendendola liscia e compatta, ma la nutre, la ristruttura e la aiuta ad eliminare le piccole discromie.

  • Ad hoc per la cellulite: Body Strategist Scrub di comfort zone è un ottimo alleato contro cuscinetti e buccia d’arancia. La formulazione in gel con alfa-idrossidiacidi, estratti di frutta, microsfere di silice e jojoba, stimola il turnover cellulare, lasciando la pelle morbida e vellutata.

  • Sembra di fare un tuffo in un’isola caraibica: sabbia bianca di Bora Bora, alghe marine, olio di moringa, monoi e sesamo, zucchero di canna, polvere di guscio di mandorla e burro di karitè sono gli ingredienti dello Scrub Corpo al Sale Marino di Biopoint. Lascia la pelle super levigata e la sua profumazione frizzante regala subito una ventata di energia. In più è senza parabeni, oli minerali, alcool e coloranti.

  • È l’ideale per una coccola a fine giornata: il Gommage au Sucre Relaxant firmato Payot, grazie ai cristalli di zucchero e agli oli di mandorla dolce, esfolia con delicatezza anche le pelli più sensibili, lanciando dietro di sé un abbraccio floreale, tra note di thè bianco e gelsomino.

  • Energia per il viso: il Gel Esfoliante Multivitaminico di Collistar con il suo pool di vitamine A, E, B1, B3 B5, H elimina le impurità, idrata a fondo, lasciando la pelle elastica e luminosa.

  • Dior Hydra Life ha creato la Polvere Esfoliante Luminosità Ultra Fine. La sua formula è assolutamente innovativa: una polvere esfoliante con estratti di zucchero e semi di loto che affina la grana e pulisce a fondo; a contatto con l’acqua si trasforma in una leggera mousse dal potere idratante che deterge l’epidermide e la illumina. Irresistibile.

  • È freschissimo! Esfolia con dolcezza grazie alle micro-perle di cera bianca e lascia la pelle super vellutata sfruttando i poteri di ananas e di papaya: il gommage in gel Exfoliance Clartè di Lancôme è tutto da provare.

  • La ricchezza del tartufo e il pregio del Made in Italy sono tutti nel Truffle Therapy Face Gommage di Skin&Co. L’estratto di Tartufo e l’olio di Mandorle idratano e leniscono gli arrossamenti, mentre il nocciolo di Albicocca macinato rimuove delicatamente le impurità e fa tornare la pelle spenta al suo splendore.

 


Potrebbe interessarti anche