Woman

Se bella vuoi apparire… un po’ devi soffrire!

staff
2 febbraio 2011


Se anche voi siete quel tipo di donne che davanti ad un piatto di cibo cinese o messicano non fa alcun tipo di rinunce, ma ci si tuffa dentro come in una piscina riempita d’acqua fresca in piena estate e se anche voi vi lamentate il giorno dopo per i chili in aumento o la cellulite in eccesso allora é ora di reagire. Non bisogna compiere rinunce ma seguire 4 step basilari per avere un rapporto armonioso con il proprio fisico e con l’alimentazione.

1) DIETA: La trasformazione parte da qui.
Il segreto per sentirvi in forma è assumere alimenti che non creino acidità, responsabile di gonfiori e ritenzione idrica. Se il vostro obiettivo è quello di perdere peso e accumulare mille energie la regola è eliminare per quaranta giorni i cibi ricchi di salumi, latticini, caffè, zuccheri, alcol, cacao e lieviti. Sostituite il pane e la pasta con gallette di riso e riso basmati. La frutta potrà essere mangiata solo per spuntini e bisognerà alternare tra pranzo e cena carne e pesce. Inutile dirvi che è di dovere bere come cammelli in un deserto arido alle due del pomeriggio e che il tè verde diventerà il vostro migliore amico, specialmente per la vostra digestione.
2) SPORT
Per questo secondo punto abbiamo bisogno l’aiuto degli uomini. Loro, a differenza di noi donne, identificano bene il traguardo e il percorso più semplice da seguire. Scegliete una via sensata per dimagrire e seguitela fino in fondo. È vietato fare su e giù dalla bilancia tutti i giorni, meglio fare i conti con i vestiti. Ricorda: un uomo si pone come scopo quello di rientrare nei jeans dell’anno prima non di passare da una taglia 44 ad una 38. Il realismo diventerà il vostro compagno fedele.
Uno sport che aiuta ad allungare e snellire i muscoli è lo yoga che praticato 15 minuti al giorno darà ottimi risultati. Lo yoga è una sequenza di movimenti consecutivi come in una danza ed è essenziale la respirazione diaframmatica per portare a termine le singole posture da tenere dai 30 secondi ai due minuti. Stimola l’apparato digestivo e aiuta a ridurre il peso in eccesso su fianchi e pancia. Provatelo!!

3) TRATTAMENTI
Se bella vuoi apparire un poco devi anche “investire”. Puntate su prodotti di qualità fin da subito quando incominciate un regime di remise en forme. Una volta a settimana fate uno scrub con un prodotto ricco di caffeina o theophyline, vi aiuteranno a snellire le zone “rotonde” del vostro corpo. Concedetevi dei massaggi drenanti quando potete e una crema per la cellulite.
Provate i prodotti della Collistar “Speciale corpo perfetto” talasso-scrub termo attivo e in regalo ci sarà pancia e fianchi Collistar. Per la cellulite invece vi consiglio della Shiseido “ Aromatic sculpting gel body creator anti-cellulite”.

4) MANTENIMENTO
Dopo i quaranta giorni di dieta integrate una volta a settimana gradualmente gli alimenti eliminati. Il peso non sarà più un problema anche dopo una sana mangiata del sabato sera. Dopo un anno di esercizio il vostro corpo sarà modellato e sarà così possibile permettersi solo passeggiate giornaliere di 30 minuti e una lezione di sport a settimana.

Quattro semplici mosse per avere un corpo da favola dopo numerose lamentele e anni di sacrifici inutili.
Buona fortuna a tutte voi!!

Arianna Bonardi


Potrebbe interessarti anche