Advertisement

Sei una mamma estate?

Amanda e Isabella
12 aprile 2015

mamma

Le palette colore, nella consulenza d’immagine, si dividono nelle quattro stagioni: dopo la primavera, è arrivato il momento di parlare della donna estate.
Ogni stagione ha le sue tre sfumature (light, warm e cold), ma fondamentalmente c’è in ogni stagione una guida comune per orientarsi. Identificarsi in una stagione vuol dire indossare i colori che meglio ci valorizzano.

La mamma “estate” ha tipicamente i capelli dal biondo platino al cenere, castano chiaro e sale e pepe.
Il tono della pelle è ‎rosato, beige, olivastro, mentre gli occhi sono di colore blu, azzurro o grigio.

I colori dominanti della mamma estate sono morbidi, leggeri e in sordina i cosiddetti colori pastello brillanti e freddi. Questo crea una colorazione molto leggera, fresca ed elegante. Tra le mamme famose che rispecchiano la palette estate rilevanti sono la principessa Kate Middleton e l’icona fashion Sarah Jessica Parker.

Ricordatevi che quando si tratta di scegliere un capo, soprattutto camicie, t-shirt, top, ovvero indumenti che andrete ad indossare sotto il viso, la scelta migliore sarà puntare sui colori tra questi che meglio si abbinano alle vostre tonalità.
Nel guardaroba di una mamma estate prevalgono colori come il bianco ghiaccio, i blu e i grigi. Sarà sempre impeccabilmente bella se eviterà tutti i colori vivaci e caldi come il marrone e arancione.
Infine, per completare il look, otterrete un ottimo effetto se sotto al vostro viso opterete sempre per gioielli in argento, platino, oro bianco o acciaio.

Amanda Archetti e Isabella Ratti
www.silkgiftmilan.com