Sei una mamma primavera?

Amanda e Isabella
22 marzo 2015

Guardaroba ideale per mamme primavera

Con la primavera ormai in via di decollo, vogliamo condividere con tutte le mamme la gioia della stagione con la palette dedicata, strumento essenziale nel lavoro di noi consulenti d’immagine.

Se il vostro aspetto fisico (prendendo in considerazione il colore degli occhi, capelli e pelle) si identifica‎ con i colori della mamma primavera, sappiate che d’ora in poi optare per i capi dai colori giusti vi farà apparire più belle e più giovani.

Ogni stagione si riconduce a un set di colori e sfumature. Non solo quelli di fiori e luce primaverile: per una perfetta consulenza d’immagine bisogna considerare le differenze nelle tonalità di capelli, abbronzatura, colore dell’iride.‎
Quindi a seconda delle combinazioni di sfumature  avremo una light, una warm e cold primavera.

TAVOLA COLORI CAPELLI E OCCHI DONNA PRIMAVERA

La donna “primavera” ha tipicamente i capelli biondo dorato, rame o castano chiaro‎.
La pelle ha tonalità ‎dorata o pesca e può presentare delle lentiggini, mentre gli occhi sono blu o verdi.

I colori della donna primavera sono luminosi, caldi e delicati. Tra le mamme famose che rispecchiano la palette primavera ci sono Michelle Hunziker, Eva Herzigová e Serena Autieri.

Quando dovete scegliere un capo, soprattutto camicie, t-shirt, top… ovvero indumenti che andrete ad indossare sotto il viso, la scelta migliore per voi è puntare sui colori tra questi che meglio si abbinano alle vostre tonalità:

primavera_1100x600-860x450_c

Il guardaroba di una mamma primavera deve avere capi dai colori chiari o medio-chiari, caldi. Assolutamente da evitare colori scuri come nero, grigio scuro che non valorizzerebbero la vostra bellezza.

Infine, gli accessori per completare il vostro outfit saranno d’oro giallo per richiamare i riflessi della vostra pelle e capelli, mentre per le pietre preziose scegliete tra il turchese, ametista o lo zaffiro.

Certamente se amate o avete dei diamanti, anche se non fanno parte della vostra palette colori, sono sempre perfetti.

Amanda Archetti e Isabella Ratti
www.silkgiftmilan.com