News

Selfridges da record: nuova Accessories Hall più grande al mondo

Clarissa Monti
25 novembre 2016

161124_accessorieshall

Ha da poco aperto i battenti ad Oxford Street, Londra, la nuova Accessories Hall di Selfridges, il più grande reparto accessori presente in un department store.

Il progetto di restyling, costato oltre 300 milioni di sterline, è stato diretto da David Chipperfield Architects e prevede un ampliamento di circa 5.600 metri quadrati (quasi il doppio rispetto alla precedente metratura) e la creazione un accesso dedicato in Duke street, che giungerà a pieno compimento nel 2018.

1936

Galleries Lafayette, sino ad ora primo in classifica, passa così il testimone all’ambizioso progetto di Selfridges, che vede protagonisti borse, pelletteria, gioielli e proposte high tech. Oltre a diversi corner – Alexander McQueen, Anya Hindmarch, Jimmy Choo e Stella McCartney – sono presenti dieci shop in shop delle più importanti griffe internazionali: Balenciaga, Burberry, Chanel, Céline, Chloé, Chrome Hearts, Gucci, Loewe, Mulberry e Saint Laurent. Ciliegina sulla torta, The Fount, cocktail bar realizzato in collaborazione con Mr Lyan, aka Ryan Chetiyawardana, uno dei mixologist più celebri al mondo.


Potrebbe interessarti anche