Beauty

Selfridges propone Fragrance Lab

Giulia Ruggeri
10 giugno 2014

1. fragrance lab

Realizzato in collaborazione con The Future Laboratory e Campaign, Fragrance Lab è un nuovo progetto creativo e commerciale che lo store londinese Selfridges ha deciso di proporre ai suoi clienti appassionati di profumi.

Fragrance Lab offre un assaggio di shopping del futuro attraverso un percorso interattivo in diverse stanze sensoriali, separate dallo store principale, che permetterà di creare e scoprire la propria essenza personale.

2. fragrance lab

“Fragrance Lab consente ai clienti di ottenere il loro profumo personale, dopo aver vissuto un viaggio unico nel suo genere di vendita al dettaglio che è tanto coinvolgente quanto divertente”, questo è ciò che ha dichiarato Selfridges riguardo a questo nuovo progetto.

I clienti terminano l’esperienza con un profumo del tutto personale creato dai profumieri Givaudan, riconoscibile non solo dalla fragranza, ma anche dall’etichetta, dal packaging e dalla descrizione del profumo, creata in base a ciascuna diversa personalità. Ogni bottiglietta avrà una “fragrance prescription” ossia una sorta di oroscopo che descrive i risultati ottenuti dopo questo viaggio olfattivo e i tratti principali del carattere.

3. fragrance

Fragrance Lab è un’iterazione di un precedente progetto di The Future Laboratory e Campaign, Sweet Shoppe (2011), del quale rappresenta un’evoluzione.

L’esperienza sarà disponibile nello store Selfridges di Oxford Street fino al 30 Giugno 2014.

Fragrance Lab
Selfridges

400 Oxford Street

Giulia Ruggeri


Potrebbe interessarti anche