Advertisement
News

Serapian: Essere Unici

Emanuela Beretta
3 luglio 2014

serapian_1

Una storia lunga settant’anni quella raccontata nel libro “Essere Unici. Serapian Milano” che l’azienda ha pubblicato per celebrare il proprio anniversario. Un libro che percorre una vita di amore, d’impegno, di passione per il proprio lavoro. La storia di Stefano Serapian, di origine armene, e Gina Flori che nel 1945 fondano Serapian, un’azienda artigianale sinonimo di impegno, sperimentazione, innovazione e tanto buon gusto.

Il volume racconta il loro percorso, il pensiero visionario dei fondatori e la celebrazione del più puro Made in Italy attraverso le immagini di archivio: ecco allora celebrities del calibro di Audrey Hepburn e Ingrid Bergman con le borse che hanno indossato, i pezzi più iconici della Maison come Miss Gina, Sciaké, Meliné. Un libro che emoziona, una testimonianza del lavoro, di quel bello e ben fatto che ci rende famosi e unici nel mondo, un impegno per quel Made in Italy al quale tutti ambiscono, ma a cui oggi solo in pochi possono arrivare.

Emanuela Beretta

“Essere Unici. Serapian Milano” edito in italiano e in inglese da Editrice Compositori; disponibile presso le boutique Serapian e in libreria.


Potrebbe interessarti anche