Woman

Serata di gala: 10 abiti per sognare

Mirco Andrea Zerini
11 maggio 2015

00

Solo due giorni ci separano dall’apertura del Festival di Cannes che, come ogni anno, catalizzerà l’attenzione del pubblico per le celebrities che calcheranno il Red Carpet indossando abiti che vi faranno sognare.

E’ così che abbiamo pensato di proporvi una carrellata di abiti e accessori da “Grande Soirée”.

Fiabesco ed etereo l’abito di Valentino color avorio con stelle marine shiny all-over: è stato scelto persino dall’influencer Olivia Palermo!

Classe, eleganza e sensualità convivono perfettamente nel longdress firmato Stella McCartney che sceglie l’intramontabile nero per un capo che segna la silhouette di donne sicure del proprio charme;  Chloé punta sul rosa cipria e dettagli metal per vestire una donna esigente.

Chiara Boni sceglie l’oro per un abito interamente drappeggiato  con  voluminose balze che creano un effetto sirena; optical white, ampia scollatura a V e ricami all-over caratterizzano la proposta di Alberta Ferretti che, per una serata speciale, ha pensato ad una creatura angelica ed ineffabile!

Tra gli accessori, impossibile non innamorarsi della clutch targata Rodo tempestata di cristalli che ricordano le borchie e catene che creano un effetto matelassè;  Gorreri punta sul lusso estremo: una pochette dalle linee tondeggianti in coccodrillo blu navy davvero raffinata.

Tra le calzature, bellissimi i sandali di Renè Caovilla con motivo a “serpente” che s’inerpica fino alla caviglia: applicazioni decor e perle contribuiscono a renderli veri e propri oggetti del desiderio. Roger Vivier propone invece il sandalo “Ondulation” in pelle specchiata e  tacco scultura, perfetto da abbinare anche a tonalità stravaganti!

Ma non finisce qui: nelle gallery moltissime altre idee per “brillare di luce” nelle vostre serate di Gala!


Potrebbe interessarti anche