Beauty

Sfida estiva: come sopravvivere un mese senza estetista

Giovanna Lovison
31 luglio 2017

Ci siamo, sta finalmente arrivando l’ora X e siamo tutte pronte a chiudere PC e valigie e volare verso le vacanze. Il rovescio della medaglia di agosto è che tra vacanze fuori città e chiusura delle attività, è molto probabile che dovrete resistere per settimane senza la vostra estetista e i vostri trattamenti del cuore.

Se state già sentendo un attacco di panico montarvi nel petto, state tranquille e respirate a fondo. Come sempre ci siamo noi che vi sveliamo quali sono i 10 prodotti da portare con voi per sopravvivere un mese senza il centro estetico.

Non importa se avete poca dimestichezza con i trattamenti fai da te: questi selezionati per voi sono super efficaci e facilissimi da utilizzare anche per le meno esperte.

  • Una volta eliminate le callosità, i piedi vanno nutriti ed idratati. Provate le maschere Incarose My Feet Mask, comodissime perché si applicano come un calzino e possono essere indossate anche tutta la notte per un trattamento d’urto.

  • Se la cura della pelle è tra le vostre priorità assolute, non potete non possedere Foreo Luna Go: il device portatile per la pulizia del viso in formato tascabile ha le dimensioni di un dolcissimo macaron ma tutta l’efficacia e la potenza dei fratelli più grandi. Disponibile in quattro versioni e colori per pelli normali, sensibili, miste o grasse, rimuove sebo, sporco, inquinamento, cellule morte o residui di sale e creme solari, senza risultare aggressivo e senza intaccare la vostra abbronzatura.

  • Clinique Turnaround Revitalizing Instant Facial non è una semplice maschera per il viso ma un trattamento in tubetto che, in soli cinque minuti di posa, lascia la pelle istantaneamente più morbida, compatta e luminosa. Da utilizzare due volte a settimana.

  • Se avete in programma lunghe cene, feste in riva al mare o semplicemente di stare sveglie ad ammirare l’alba, tenete sempre a portata di mano i Face D Patch Occhi, lunette da applicare sotto all’occhio ricchissime in acido ialuronico che sgonfiano le borse ed attenuano le zone scure, idratando la zona perioculare e rallentando la comparsa delle rughette d’espressione.

  • Sia se la manicure era per voi un appuntamento settimanale sacro ed inviolabile, sia se non volete sprecare tempo prezioso in vacanza a far asciugare lo smalto, vi consigliamo di provare gli smalti Sally Hansen Miracle Gel abbinati al loro specifico Top Coat sigillante che garantiscono un risultato laccato e resistente a tutto.

  • Un tool preziosissimo che funge da estetista-robot è il nuovo Braun Silk-épil 9 Skin SPA che non soltanto vi aiuterà a sopravvivere tra una ceretta e l’altra senza drammi ma esfolia e massaggia qualsiasi zona del corpo, anche sotto la doccia.

  • Si ottiene un risultato ottimo e veloce tenendo a portata di mano le miracolose Veet Strisce Depilatorie Pelli Sensibili Ascelle e Bikini: grazie alla nuova formula in gel, con tecnologia Easy-GelwaxTM, non hanno bisogno di essere scaldate tra le dita, ma semplicemente si applicano e si strappano al volo. Con le pratiche salviettine, poi, potete eliminare in un baleno i residui di cera.

  • Va fatto tassativamente almeno una volta a settimana per rimuovere le cellule morte ed eliminare le zone più ruvide. Con il Pupa Home Spa Scrub Salino Rimodellante otterrete non solo una pelle liscia e luminosa ma anche un effetto tonificante e levigante su rotondità e cuscinetti. La componente salina, poi, aiuta a drenare l’acqua dai tessuti.

  • Collistar Fango d’Alghe Anticellulite è un fango “professionale” da fare a casa proprio come in un vero centro termale. La sua straordinaria efficacia è affidata a un esclusivo mix di concentrato d’alghe, fitoestratti, oli essenziali e argilla miscelati con la preziosa Acqua Termale di Salsomaggiore.

  • Se pensate di non poter sopravvivere un mese senza una pedicure come si deve, niente paura: equipaggiatevi con il mitico Dr. Scholls Velvet Soft Roll e vedrete che non avrete più bisogno dell’estetista neanche una volta rientrate in città. Scegliete il rullo dell’intensità esfoliante adatta ai vostri bisogni e, concedendovi ogni giorno un paio di minuti di trattamento, avrete i piedi lisci come quelli di un bebè.


Potrebbe interessarti anche