Advertisement
Leggere insieme

Sfide tra amici: giochi e disegni da fare insieme

Marina Petruzio
17 aprile 2015

IMG_1432

ElectaKids con Sfide tra amici di Lydia Cook prosegue la serie dei libri attivi ed è subito chiaro che questo non è un libro per impiegare il tempo e dare ossigeno agli adulti, come sempre più spesso capita di veder utilizzati questi volumi.
No, questo è un libro diverso dagli altri, è pieno di giochi, sfide, oggetti nascosti da scoprire, labirinti da attraversare, giochi di parole…Ma soprattutto per poterlo usare, oltre a matite e tanta fantasia, ti serve un…amico! Perchè questo albo si usa in due, lo si completa insieme.
Alcune sfide sono pensate per essere affrontate in coppia, altre in gara l’uno contro l’altro, a volte dovendo capovolgere il libro, altre dovendo cambiare posto, a volte uno di fronte all’altro con il libro in mezzo, altre seduti vicini… In alcune sfide una pagina farà da schermo per evitare che i due sfidanti copino o vedano l’azione dell’avversario.

imagejpeg

Alcuni giochi compaiono più di una volta per dare più possibilità di divertimento e di gioco, una volta inizia uno e la volta successiva l’altro, in alternanza pacifica.
Si parte con lo scrivere il proprio nome, ognuno ha il suo spazio, ma al contrario, perchè per leggere la prima pagina è necessario mettersi davanti allo specchio
Si prosegue con il labirinto diabolico, seduti uno di fronte all’altro: chi arriverà per primo al centro del cerchio Arrivo? Giochi di logica, un complicatissimo Unisci i puntini e anche un pò di italiano con Raccontami una storia dove però le parole mancanti della tua storia le fornisce l’avversario, pescando direttamente dalla sua fantasia, ironia e giocosità.

Un libro di attività per stare insieme in modo diverso e sviluppare un’amicizia.

Marina Petruzio

Sfide tra amici
di ed illustrato da Lydia Crook
Traduzione: Milena Archetti
Ed.: ElactaKids
www.electaweb.com
Età : dai 6 anni


Potrebbe interessarti anche