1a Classe Alviero Martini

staff
19 settembre 2012

Alviero Martini 1^Classe apre la kermesse milanese del pret-a-porter p/e 2013 con la sua capsule collection L.E.G. che porta alla ribalta donne favolosamente accarezzate dalla seta in varianti che vanno dal raso allo chiffon e che si abbina a splendidi tessuti bouclè o goffrati.
In passerella troviamo un forte richiamo cromatico all’oriente, ora più che mai protagonista nel panorama della moda, e i nostri occhi vivono una fantastica esperienza che parte dai toni di bianco, nero e beige, per arrivare all’oro della seta spalmata e ad un fucsia brillante.
Abiti kimono e con balze al ginocchio si alternano ai tubini più classici e lineari, fino ad arrivare a proposte più eleganti come gli abiti monospalla. Ampio spazio ai top a balze che si abbinano a pantaloni e gonne dalle lunghezze più varie; bomberini corti fino in vita e blazer che la enfatizzano si danno il cambio in passerella.
Pollici in su per le piume che decorano tubini, gonne e le balze dei top; per l’effetto del piping a contrasto che delinea le silhouettes e per le borse realizzate in pelle e declinate in bauletti, clutch, shopping o postine impreziosite dalla stampa cocco e dalle piume.

 

Beatrice Repossi