Dirk Bikkembergs Sport Couture

staff
20 giugno 2011


Lo sport è da sempre il leit motiv delle collezioni Dirk Bikkemergs che, per la Primavera/Estate 2012, mette in scena un defilé concentrato sulla perfezione del corpo e sull’esaltazione del bianco da indossare su una pelle perfettamente abbronzata.
Protagonista assoluto in passerella il mondo del nuoto, con modelli in costume e accappatoio in spugna. Immancabile la presenza del jersey, alla quale si aggiunge una novità assoluta: il neoprene utilizzato per realizzare i costumi dei campioni di nuoto di tutto il mondo. Questi capi nascono dalla fusione tra la creatività di casa Dirk Bikkembergs e la tecnologia del Powerskin X-glide, costume ideato da Arena e indossato durante i mondiali di nuoto in Roma nel 2009.
Molto presente il bianco, che troviamo nei pantaloni morbidi, nelle camicie rigorosamente aperte sul petto, nelle t-shirt che interrompono la monocromia con la stampa di un tuffatore in black colour e, per finire, nelle sneakers. Il verde smeraldo e il rosa cipria interrompono il total white.
Molta fisicità messa in risalto da linee aderenti, felpe con zip, giacche corte con taschini.
Grande importanza viene data agli accessori: occhiali neri da portare anche di sera, maxi borsoni perfetti per il tempo libero o per una fuga dalla città.

 

Barbara Micheletto Spadini