Aigner

staff
20 settembre 2013

01

Joie de vivre e positività vibrano sulla passerella estiva di Aigner disegnata da Christian Beck con capi e accessori ispirati alla esuberanza colorata del carnevale di Rio.
A ritmo di samba incedono bellezze sudamericane in fluidi pantaloni a vita alta, gonne a strati di chiffon dagli orli al polpaccio, bluse corte sotto il seno con scollature che incorniciano le spalle alla maniera carioca. Ritorna la salopette reinterpretata al femminile in leggera pelle gommata e tessuti tecnici con strategici oblò da dove sbircia l’epidermide dorata dal sole. Tinte ton sur ton e accenti batik che passano dal blu oltremare al verde foresta, dal rosso al rosa carico, dall’arancio al giallo…Un giallo solare, proprio quello al centro della bandeira do Brasil, domina nella sua pura luminosità o mescolato con le naturali sfumature delle terre. Di grande effetto la tuta da sera dorata, splendente come un prezioso lingotto arrivato dalle antiche miniere di Ouro Preto.
Certo il frizzante mood urbano di Brasilia e Salvador si combina con espressioni della natura rigogliosa dell’esotico paese, in particolare per le borse dalle elaborate goffrature richiamate alla flora e alla fauna locali. Mescolano coccodrillo, lucertola, rafia, pietre dure, dettagli design ed elementi accuratamente intrecciati a mano per dar vita a creazioni assolutamente uniche. Dal lusso etno-sofisticato.

Marisa Gorza

Guarda la collezione:

02

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9