Billionaire

Luca Antonio Dondi
16 gennaio 2017

A calcare la passerella dell’autunno-inverno 2017/2018 di Billionaire è un businessman texano: indaffarato, sempre alla ricerca di nuove avventure, amante della mondanità e del lusso sfrenato.

L’ispirazione del designer Philipp Plein è la serie televisiva anni Ottanta Dallas, in cui al centro della vicenda erano gli intrighi della ricca famiglia degli Ewings. Tra elicotteri, cavalcate nel ranch di famiglia e affari da milioni di dollari, Plein reinterpreta a modo suo le vicissitudini della soap opera proiettandola nella contemporaneità: blazer in rettile, cappotti di visone, bomber in cincilla, pantaloni sartoriali, giacche doppiopetto, jeans con dettagli in coccodrillo e camicie di seta sono i must-have dell’uomo Billionaire.

Per i galà al Casinò di Montecarlo e altri eventi super luxury, invece, il guardaroba si riempie di tuxedo ricoperti di paillettes e pantaloni con fascia. Irrinunciabile di giorno come di sera il classico cappello da cowboy che si fa segno distintivo del nuovo gentleman miliardario secondo Philipp Plein.