Carolina Herrera

Laura Gioia
13 febbraio 2017

Bon ton e fascinosa, la donna di Carolina Herrera sfila alla New York Fashion Week e incanta con la nuova collezione autunno-inverno 2017/2018. Mai senza l’iconica camicetta bianca, veste gonne e pantaloni scuri di giorno, mentre per la sera punta su abiti lunghi e svolazzanti.

Non è un caso che la sua eleganza sia stata più volte scelta da Ivanka Trump: nelle sue ultime apparizioni ufficiali, infatti, la figlia del presidente degli Stati Uniti si è fatta vedere con indosso sontuosi abiti firmati dalla stilista venezuelana, come il lungo color champagne, tempestato di cristalli e sfoggiato in occasione della cerimonia di insediamento del padre Donald alla Casa Bianca. Lo stile che ha animato lo show di New York è sempre lo stesso: incredibilmente chic.

Marchio di fabbrica del daywear sono sempre loro, le camicette. Rigorosamente bianche, vengono proposte per la stagione fredda con alcune novità, come collari e cinture, oppure nastri allacciati a fiocco. Sotto, lunghe gonne – il più delle volte nere o bianche -, ampie o a pieghe. Per la sera dominano tinte come il rosa cipria, le paillettes e tessuti come il tulle, capaci di conferire al look un impalpabile effetto increspato.